Giornata Mondiale del Donatore di sangue, il 14 giugno si festeggia anche a Expo 2015

La Giornata Mondiale del Donatore di sangue cade il 14 giugno: tanti gli eventi in tutta Italia, tra cui un importante convegno a Expo 2015.

globuli-rossi-sanguejpg

Appuntamento domenica 14 giugno con la Giornata Mondiale del Donatore di sangue, che quest’anno grazie a Avis per Expo entra alla grande fiera dedicata al cibo e alla salute in corso a Milano. I momenti più importanti dell’evento saranno ospitati dalla Cascina Triulza, il padiglione del terzo settore.

Il primo appuntamento è un convegno durante cui si farà il punto sullo stato dell'arte della donazione di sangue nel mondo, con un focus sugli stili di vita sani e l'alimentazione. Inoltre verranno presentati i dati raccolti con questionari sulle abitudini alimentari della popolazione mondiale (ben 10.000 compilazioni), realizzato da AVIS e Nutrition Foundation of Italy.

Non è tutto, perché alcune migliaia di donatori si raduneranno nella piazza di Triulza con cappellini e magliette con i loghi della Giornata Mondiale, partecipando dal vivo alla realizzazione dell’opera ‘Tavola della solidarietà’ dell’artista Alberto Gianfreda.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO