Neil Armstrong è morto: il mondo piange il primo uomo sulla Luna

Scritto da: -

E' morto Neil Armstrong il primo uomo che ha messo piede sulla Luna. Nel post le foto e il video del momento che ha segnato la storia dell'umanità.

neil-armstrong-morto-infophoto.jpg

Primo uomo a mettere piede sulla Luna il 20 luglio 1969, Neil Armstrong è morto a 82 anni per complicazioni cardiovascolari seguite a una delicata operazione al cuore subìta all’inizio di agosto. (Foto Infophoto)

Il mondo piange l’ingegnere dell’Ohio che 43 anni fa entrò nella storia pronunciando al contatto del suolo lunare le parole: “That’s one small step for a man, one giant leap for mankind”, un piccolo passo per un uomo, un balzo da gigante per l’umanità.

Come ci ricorda Teledicoio, a proposito della sua ‘passeggiata’ sulla Luna, Armstrong una volta disse: “Improvvisamente mi colpì l’idea che quel piccolo puntino che vedevo, così bello e così blu, fosse la Terra. Alzai il pollice e chiusi un occhio, e il mio dito nascose completamente il nostro pianeta. Non mi sentii un gigante, affatto. Mi sentii molto, molto piccolo.”

Il Presidente Barack Obama, il quale si è detto molto colpito, ha commentato:

 ”Neil è stato uno dei più grandi eroi di tutti i tempi e ci ha insegnato l’enorme potere di un piccolo passo”.

E' morto Neil Armstrong: è stato il primo uomo ad andare sulla luna E' morto Neil Armstrong: è stato il primo uomo ad andare sulla luna E' morto Neil Armstrong: è stato il primo uomo ad andare sulla luna E' morto Neil Armstrong: è stato il primo uomo ad andare sulla luna E' morto Neil Armstrong: è stato il primo uomo ad andare sulla luna E' morto Neil Armstrong: è stato il primo uomo ad andare sulla luna

LINK UTILI

Neil Armstrong si presenta in Senato, e critica aspramente il piano di Obama.

Neil Armstrong morto: “Un eroe Americano”, il primo sulla luna.

Morto Neil Armstrong: addio al primo uomo sulla Luna (il ricordo di Tito Stagno).

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 5 voti.