Green Hill cani adozione: arrivano a Roma i primi 8 beagle di Montichiari

8 beagle provenienti da Green Hill sono pronti per essere adottati a Roma. Nel post ti spieghiamo come richiedere l'adozione dei cuccioli di Montichiari

beagle-greenhill-adozioni.jpg


Oggi 27 luglio 2012, alle 18.45, i primi Beagle sopravvissuti a "Green Hill" arriveranno al Roma pronti per essere accolti con amore da 8 famiglie.

Le famiglie, selezionate con cura tra le numerose che hanno effettuato la richiesta via internet sul sito di Legambiente, hanno dichiarato completa disposizione all'affido temporaneo e ai controlli che seguiranno. 


Rossella Muroni, direttrice generale di Legambiente, spiega:

"Purtroppo l'uscita dei cani dall'allevamento e quindi l'affido alle persone che ne hanno fatto richiesta non è un procedimento semplice e lineare Portare fisicamente fuori da Green Hill richiede tempo e molte attenzioni ma per fortuna stiamo riscontrando grande disponibilità e comprensione tra le persone interessate e coinvolte negli affidi. L'obiettivo rimane quello di affidare il maggior numero di cani nel più breve tempo possibile e per questo stiamo lavorando a pieno ritmo supportati dalla professionalità di una task force di volontarie esperte cinofile con grande esperienza in attività di questo tipo".


Per adottare i cuccioli potete andare sul sito di Legambiente, quindi, ma anche della Lav, il cui responsabile Giacomo Bottinelli, ha però messo in guardia chi intendesse aderire all'iniziativa:


"Vorremmo famiglie consapevoli, che si rendano conto che questi animali non sono 'normali': hanno bisogno di estrema attenzione dal punto di vista comportamentale e fisico. Non cerchiamo chi, sull'onda dell'emozione, ci chiede un cucciolo pensando che si tratti di un affidamento qualsiasi".


LINK UTILI


Green Hill allevamento cani: sequestrato l'allevamento di beagle a Montichiari.


Sequestrato l'allevamento Green Hill, i Beagle sono liberi!


Green Hill sotto sequestro: Guardia Forestale prende in custodia cani e struttura.


Green Hill, da Lush simulazione chock.


Attivisti a Green Hill liberano beagle: feriti e denunciati nel bilancio del blitz.


Green Hill chiusura: "è fumo negli occhi" per Aidaa. Ecco cosa voterà il parlamento.


Vivisezione animali: l'Italia dice basta? La Legge comunitaria fa discutere.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO