Droga degli zombie: Settimo Cielo, che cos'è e quali effetti produce

E' arrivata in Italia "Settimo Cielo", la droga dei cannibali. Ma che cos'è questa sostanza ed è veramente così pericolosa?

settimocielo-droga.jpg


Da giorni si parla dell'arrivo in Italia di "Settimo Cielo", la droga dei cannibali, i micidiali "sali da bagno" che risveglierebbero istinti di cannibalismo in chi la assume.

Proprio a Genova una ragazza si è risvegliata piena di sangue e con il labbro staccato a morsi dall'ex compagno, che nel frattempo la stava mordendo dappertutto.


Una scena da film horror che sta facendo tremare chi abitualmente o occasionalmente assume stupefacenti.


Ma che cos'è questa sostanza ed è veramente così pericolosa?


Angela Me, responsabile del settore statistiche dell'Unodc (Onu), spiega a Repubblica che "si tratta di una droga che stimola aggressività e scatena forme di cannibalismo" e aggiunge che "non è la sola droga di questo tipo" ad esempio "in Russia è apparsa quella che in gergo chiamano coccodrillo, basata sulla desomorfina, un oppiaceo sintetico, una sostanza micidiale per chi ne fa uso, perché una persona rischia di morire nel giro di un anno".


Non tutti pensano, però, che questa droga induca nello specifico al desiderio irrefrenabile di cibarsi della carne umana, come il neurofarmacologo Gian Luigi Gessa dell'università di Cagliari secondo cui "in questi individui non sono solo presenti gli istinti violenti, ma anche la perversione. L'effetto delle droghe è quello di rendere manifesta la loro condizione, ma non esiste ancora una droga che possa far diventare una persona un cannibale".


LINK UTILI


La droga zombie Settimo cielo anche in Italia? Horror reale a Genova.


Robin Williams spiega gli effetti della droga su Discovery Channel.


Rihanna news: cocaina al Coachella? Pioggia di critiche dai fans.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO