21 dicembre 2012 fine del mondo: fra un anno l'Apocalisse o forse no

C'è chi sostiene, libri Maya alla mano, che il 21 dicembre 2012 vedrà la fine del mondo. Come moriremo? Cosa dicono le profezie Maya e perché sono in molti a considerarle attendibili.

maya_profezia.jpg


Se le profezie che indicano come data dell'Apocalisse il 21 dicembre 2012 fossero confermate, fra un anno il Mondo potrebbe finire di esistere e con esso l'umanità. 

A Tapachula, città nel sud del Messico, addirittura è stato installato un orologio digitale che a partire da oggi segnalerà il tempo rimanente prima del solstizio del 21 dicembre del 2012, quando - riporta Mysteriumsecondo alcune credenze terminerà il calendario Maya e arriverà l'apocalisse.


Gli studiosi ritengono che l'annuncio della fine del mondo sia un'inesatta interpretazione delle scritture, che indicano invece il passaggio tra due età.


Secondo uno studio diffuso dall'Istituto nazionale di storia e antropologia del Messico e condotto da esperti dell'Università di La Trobe, Australia, il calendario dei Maya collega la data del 21 dicembre 2012 al ritorno del dio Bolon Yokote, divinità legata alla creazione e alla guerra.


Secondo quanto spiegano gli specialisti Sven Gronemeyer e Barbara Macleod, i Maya avevano la visione che con la fine di ogni era si completava un ciclo di creazione e ne iniziava uno nuovo. Ogni era si componeva di 13 cicli di 400 anni, per un totale di 5.125 anni, e secondo questi calcoli l'era attuale finisce nel dicembre 2012.


Tuttavia, l'allarme è tale che vale la pena approfondire la questione delle 7 Profezie dei Maya con il video seguente:



LINK UTILI:


2012, la profezia Maya ha fondamenti scientifici? Il documentario


Fine del mondo 2012: la profezia Maya incrementa il turismo in Guatemala

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO