Agilità e bellezza con l'acido ialuronico HMW

Molecole di acido ialuronico al microscopio L'acido ialuronico è un mucopolisaccaride naturalmente presente nell'organismo che ha, tra le sue funzioni, quella di veicolare l'acqua e di lubrificare le parti mobili del corpo, quali le articolazioni e i muscoli.


È importante inoltre per la pelle, in quanto, fornendo la giusta idratazione, la mantiene morbida ed elastica prevenendone l'invecchiamento e la formazione di rughe.


L'acido ialuronico è presente nel liquido sinoviale che lubrifica la cartilagine articolare ed è il costituente principale anche di altre strutture soggette a forti sollecitazioni meccaniche (paradonto) e zone caratterizzate da una fortissima presenza di acqua (oltre alle articolazioni e al derma anche l'occhio).


Con l'avanzare dell'età, il corpo produce sempre meno acido ialuronico e diventa problematico sostituire quello perso: l'integrazione nutrizionale di acido ialuronico sopperisce a tale perdita.


È stato accertato che l'acido ialuronico HMW è il migliore per ottenere reali benefici per l'organismo, infatti frammenti più piccoli non sono in grado di legarsi ai recettori specifici delle membrane cellulari che, al contrario, riconoscono solo l'acido ialuronico ad elevato peso molecolare (1).


L'acido ialuronico HMW è prodotto per fermentazione batterica che permette di ottenere acido ialuronico con un peso molecolare compreso tra i 2,4 e i 3 milioni di daltons, che corrisponde a quello nativo presente nel derma, nell'occhio e nelle articolazioni.


Non è quindi di fonte animale e la superiore qualità rende massimamente efficaci le sue proprietà idratanti e lubrificanti.


Lo troviamo in YalurPlus.


-------------------------------------
1) Aviad AD, Houpt JB. The molecular weight of therapeutic hyaluronan (sodium hyaluronate): how significant is it? J Rheumatol 1994 Feb; 21 (2): 297-301.


@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all'autore

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: