AFA-ficocianine: il più potente antiossidante naturale

ficocianine al microscopioLa microalga Klamath selvatica è naturalmente ricca di specifiche ficocianine, dette AFA-ficocianine, perché caratterizzate da una struttura piuttosto rara tra tutte le microalghe.


Nella Aphanizomenon flos aquae del lago Klamath costituiscono circa il 15% del suo peso a secco e hanno un potere antiossidante da 75 a 200 volte superiore a quello delle ficocianine di altre microalghe coltivate.


Testate attraverso il metodo di valutazione antiossidante ORAC, le AFA-ficocianine (AFA-PC) hanno dimostrato di essere molecole notevolmente più potenti di sostanze antiossidanti per eccellenza, come le catechine del té verde e la quercetina.


Le AFA-ficocianine sono anche a tutt'oggi i più efficaci inibitori selettivi naturali di COX-2, un enzima che genera molti dei processi infiammatori nel nostro organismo. L'azione antinfiammatoria è fisiologica e, a differenza dei farmaci, senza effetti collaterali.


La scheda dettagliata sulle proprietà delle AFA-ficocianine.


Un'eccellente formulazione antinfiammatoria contenente AFA-PC in sinergia con altri principi antiossidanti e immunomodulanti naturali.


@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all'autore

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO