Denti più bianchi e sani con il mese della prevenzione dentale: videointervista alla Professoressa Laura Strohmenger

prevenzione%20_mentadent.jpg

L'estate sta finendo e con lei le vacanze, periodo dell'anno in cui ci dedichiamo a tutto fuorché alla prevenzione dentale, trascurando spesso di mettere in pratica una corretta igiene orale.

Ecco quindi che dopo l'estate sarebbe preferibile prenotare una visita dal nostro dentista di fiducia per tutti i controlli del caso, sia per scovare la formazione di nuove carie, sia per procedere a un'accurata pulizia dentale.

Potremmo, inoltre, approfittare della 30esima edizione del Mese della Prevenzione, organizzato come ogni anno dal 1981, dall'ANDI – Associazione Nazionale Dentisti Italiani e da Mentadent, iniziativa storica che offre alle famiglie italiane la possibilità di effettuare gratuitamente una visita odontoiatrica di controllo.

Ma dal 1981 a oggi, com'è cambiata la prevenzione dentale? Ci laviamo di più i denti e lo facciamo nella maniera corretta? 

Lo abbiamo chiesto a Laura Strohmenger, Professore Ordinario Università degli Studi Milano; di seguito la nostra videointervista:

"Realizzato ogni anno grazie alla disponibilità dei dentisti ANDI ed alla collaborazione di Mentadent – dice il Presidente ANDI Gianfranco Pradail Mese della Prevenzione Dentale è di fatto l’unico programma di prevenzione odontoiatrica attivato sull’intero territorio nazionale, che permette a tutti i cittadini di effettuare gratuitamente una visita di controllo annuale. Anche grazie a questa iniziativa e all’efficacia del modello assistenziale basato sul dentista libero professionista, oggi la salute orale degli italiani è tra le migliori in Europa. Non bisogna tuttavia abbassare la guardia, continuando ad investire sulla prevenzione, in particolare quella dei più piccoli".

La visita di controllo nel Mese della Prevenzione Dentale sarà l’occasione per:
valutare lo stato di salute orale di tutta la famiglia e ricevere consigli individuali e personalizzati per ognuno dei componenti.

Non ci resta che alzare la cornetta e digitare il numero verde Mentadent 800 800 121 per conoscere il nome del più vicino dentista ANDI che aderisce all'iniziativa e fissare un appuntamento presso il suo studio.

Quest'anno Mentadent e ANDI ci regalano la possibilità di effettuare gratuitamente un trattamento sbiancante professionale eseguito con Mentadent XtraWhite Liquid & Powder della linea Mentadent Professional.

Il numero verde è attivo per le informazioni sul Mese della Prevenzione Dentale e sul trattamento sbiancante tutti i giorni – compreso il fine settimana – dalle 9.30 alle 22.30.

Con Mentadent, la prevenzione dentale può anche premiarti: basta acquistare due prodotti Mentadent a scelta, presso uno dei punti vendita aderenti all’iniziativa dal 13 settembre al 14 novembre, e conservare lo scontrino.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO