Attività fisica, una cura per stanchezza e depressione

fitness.jpg

Chi più, chi meno, ormai sono giunte le tanto agognate ferie per tutti. In questo periodo il pensiero fisso dovrebbe essere quello del riposo, della meritata rigenerazione delle energie spese lavorando. C'è un "ma", tuttavia.

Molto spesso, infatti, questi momenti di riposo diventano estremamente spossanti, forieri di cattivo umore, sia per la noia che subentra, sia per la presenza di parenti poco graditi, sia per l'affaticamento dovuto al tour de force gastronomico obbligato.

Il nostro Gordon Francis Ferri di Mysterium, però, ci riporta uno studio effettuato dai ricercatori dell'Universita' dell'Illinois che dimostra come il rimedio più efficace per la stanchezza sia proprio la stanchezza, ma quella generata da un'intensa attività fisica.

Sembra quindi che ci sia un nesso tra il senso di rilassamento e la cura dei sintomi depressivi e che questo nesso dipenda dal senso di fiducia e realizzazione generata dalla dedizione dimostrata nel portare a termine un compito preciso, quale può essere quello di un allenamento sportivo.

Continuate a leggere su Mysterium

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO