Obesità, l'avocado aiuta a perdere peso

Scritto da: -

Ecco una notizia che farà senza dubbio piacere agli amanti dell'avocado: grazie a questo frutto, potrete perdere peso e guadagnare salute!

Avocado-dimagrire.jpg

 

Contro l’obesità, arriva un nuovo alleato, l’avocado. Ebbene si, a quanto sembra anche questo gustoso frutto potrebbe aiutarci a perdere peso, almeno stando a quanto riferito dai ricercatori della “National Health and Nutrition Examination Survey“, che attraverso uno studio del “Centers for Disease Control and Prevention negli States“, avrebbero dimostrato che - contrariamente alle aspettative - l’avocado sarebbe un ottimo alleato per riuscire a perdere peso e per mantenere un benessere generale. Consumare ogni giorno questo particolare frutto infatti, provocherebbe molti effetti positivi. 

In particolare, rispetto a coloro che non lo consumano, in coloro che consumano questo frutto ogni giorno si sarebbero riscontrati il 36 per cento in più di fibre, il 23 per cento in più di vitamina E, il 13 per cento di magnesio, il 16 per cento di potassio e il 48 per cento in più di vitamina K.

Lo studio sarebbe stato condotto su un campione molto vasto di volontari, i quali sarebbero stati monitorati per un lungo periodo di tempo, dal 2001 al 2008. Durante questo arco di tempo sarebbero stati effettuati controlli sul peso, sulla salute fisica e sull’alimentazione.

Ebbene, a quanto pare, oltre a tutti i miglioramenti già menzionati, chi mangiava l’avocado - in qualsiasi quantità -  avrebbe avuto anche un indice di massa corporea inferiore rispetto a chi invece non lo consumava affatto. Sarebbe stato inoltre dimostrato che il frutto manterrebbe più bassi i valori del colesterolo.

Insomma, si tratta di un risultato che farà senza dubbio piacere agli amanti di questo frutto, non trovate?

 

via | Agi

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
3.70 su 5.00 basato su 10 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Obesità, l'avocado aiuta a perdere peso

    Posted by:

    Per ottenere qualcosa di diverso è prima necessario essere una persona diversa. Qualunque ambito della nostra vita migliora quando noi miglioriamo, ma non prima. L\'ordine è sempre questo. Per cui poniamoci come prima cosa queste domande: Sappiamo riconoscere la differenza tra nutrizione e alimentazione? Come e quando scegliamo la strada della salute e del benessere? Perché poi ce ne allontaniamo? Quanto controllo abbiamo su di essa? Se il percorso intrapreso cambia come facciamo a mantenerci equilibrati e costanti? Sono domande importanti per raggiungere il benessere, sono domande difficili se non sappiamo darci una risposta, ma la risposta c’è è qui: http://www.benessereunico.com Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Obesità, l'avocado aiuta a perdere peso

    Posted by:

    Un saluto ai lettori del blogSono totalmente daccordo con quello che è scritto nell\'articolo.Comunque è anche giusto ricordare che quando si inizia una dieta ipocalorica, devono sempre rispettate le giuste quantità di carboidrati, proteine e grassi che vengono dettate dalle linee guida della Scienza dell\'Alimentazione.Un cordiale salutoRosalba(http://www.ilpesoideale.com) Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Scienzaesalute.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano