Cancro al seno prevenzione: i consigli utili in vista del Breast Health Day

Scritto da: -

In vista della Breast Health Day che si terrà il 15 ottobre diamo uno sguardo a un video volto a stimolare le donne sui rischi di determinate abitudini di vita

breasthealthday-2012.jpg

L’anno scorso ci siamo occupati della Giornata europea per la prevenzione dei tumori al seno, la Breast Health Day che si terrà come ogni anno il 15 ottobre.

Ne parliamo anche quest’anno, con doveroso anticipo, per presentantarvi gli strumenti utilizzati dalla campagna per far leva sulle donne e indirizzarle a uno stile di vita sano e corretto.

Il video che vedrete in calce al post che gioca con elementi di forma rotonda per mostrare come “cattive abitudini” possano diventare azioni positive per la salute del proprio seno.

Qui potete trovare uno strumento online attraverso il quale le donne possono fare una promessa che si impegnano a mantenere per prendersi cura della salute del proprio seno e condividerla sui principali social network: l’obiettivo è quello di inondare il web con messaggi di stili di vita sani.

Qui trovate un’infografica con statistiche sui fattori di rischio che alimentano questo tipo di tumore.

LINK UTILI

Cancro al seno e vino rosso: le precisazioni del caso.

Obesità e diabete: ecco le cause del tumore al seno.

Un cuore contro il cancro al seno: la campagna su facebook.

Vota l'articolo:
3.75 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Scienzaesalute.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano