Scientology Tom Cruise: cos'è l'organizzazione di Lafayette Ronald Hubbard

Scritto da: -

Il divorzio di Tom Cruise e Katie Holmes sta facendo emergere una realtà preoccupante: le modalità di azione di Scientology, setta a cui l'attore appartiene. Ma che cos'è Scientology e quale pensiero diffonde?

kateholmes-cruise-infophoto.jpg

Una delle coppie più solide di Hollywood, quella formata da Tom Cruise e da Katie Holmes, è definitivamente scoppiata. Quel che, però, preoccupa è l’appartenenza dell’attore a Scientology, un fatto risaputo ma comunque accettato dall’opinione pubblica. (Foto Infophoto)

Il divorzio fra i due attori sta facendo emergere, però, uno scenario preoccupante, portato alla ribalta dal tycoon Rupert Murdoch sul suo Twitter:

“Scientology fa di nuovo notizia. Culto molto inquietante, ma ci sono di mezzo tanti, tanti soldi con Tom Cruise (che è) numero due o tre nella gerarchia”.

Ma qual è il problema? Sembra che la bella Katie sia letteralmente fuggita da Cruise e dalla sua setta, portandosi via la figlia Suri, di 6 anni, con la ferma intenzione di chiedere l’affidamento esclusivo, proprio per tenerla lontana da Scientology.

Un amico della coppia - riporta TmNews - ha rivelato:

“Suri ha compiuto da poco sei anni. E’ l’età in cui i bambini cominciano ad approcciarsi per la prima volta con Scientology. Iniziano le scuole specializzate e inoltre vengono sottoposti a interrogatori rigorosi. Per un bambino è terribile. Questo è uno dei motivi per cui Katie ha chiesto subito con forza l’affidamento esclusivo: sa bene i rischi che correrebbe la figlia stando in casa del marito”.

C’è chi racconta che la Holmes sia spaventata perché pedinata e vittima di pressioni da parte dei membri di Scientology, e che si sia trovata costretta a cambiare, oltre che casa, anche body guard, perché spie del marito.

Secondo Jenna Miscavige Hill, nipote del leader della setta, David Miscavige, la Holmes farebbe bene ad avere paura:

“La mia esperienza crescendo in Scientology è che essa è aggressiva sia psicologicamente, e, alle volte, anche fisicamente. Come madre anch’io, esprimo il mio sostegno a Katie e le auguro tutta la forza di cui avrà bisogno per fare la cosa migliore per lei e la figlia”.

Ma che cos’è Scientology
Scientology, fondata dallo scrittore di fantascienza Lafayette Ron Hubbard nel 1954, è un culto considerato dai più una setta, anche se Paesi come gli Stati Uniti e l’Australia la considerano una vera e propria religione. Alla morte di Hubbard nel 1986, è subentrato alla guida del movimento David Miscavige.

Riprendiamo la descrizione che ne fa il sito Dita di fulmine una delle più chiare rinvenute in rete:

La dottrina di Scientology afferma sostanzialmente che le potenzialità dell’essere umano sono tali da poter guarire dal 90% delle malattie, che sarebbero tutte di natura psicosomatica. E’ possibile quindi guarire con la forza del pensiero e compiere, tra le altre cose, viaggi astrali. L’essere umano non ha normalmente accesso a queste facoltà per via dei traumi subiti in vite passate, ma può liberarsi da queste costrizioni se segue i passi della dottrina di Scientology, passi tenuti segreti perchè, come afferma Hubbard, si potrebbe morire se li si intraprende senza il supporto della Chiesa.

Il concetto chiave di Scientology è il thetan, una sorta di anima che si reincarna in ogni essere umano mantenendo memoria delle vite precedenti. Ma talvolta questo thetan può rimanere intrappolato in un corpo, ed è quello che è capitato agli esseri umani 75 milioni di anni fa, quando un tiranno spaziale di nome Xenu avrebbe costretto i thetan a vivere nei nostri corpi, imprigionati in celle di carne e sangue. Xenu giunse sulla Terra attraverso navi spaziali che somigliavano in tutto e per tutto ad aerei DC-8, deportando miliardi di alieni per ucciderli dentro un vulcano utilizzando alcune bombe H.

A quel tempo, la Terra si chiamava Teegeeack, ed era parte di una confederazione planetaria che contava 26 stelle e 76 pianeti, ed era governata da Xenu. Spinto dal problema della sovrappopolazione, Xenu decise che il problema andasse risolto vaporizzando miliardi degli abitanti della confederazione all’interno di un vulcano delle Hawaii. Ma tutto questo non fece piacere a molti degli abitanti della Confederazione, che decisero di imprigionare Xenu su un pianeta, dentro una montagna circondata da un campo magnetico alimentato da una batteria eterna.

Mi direte voi: impossibile cascarci… E invece è possibile… Chi entra normalmente sta attraversando un momento difficile, e viene convinto a restare attraverso continui lavaggi del cervello.

I membri, infatti, vengono invitati a disconnettere, a troncare i contatti, con chi è ostile al movimento, con le “persone soppressive”; spesso, infatti, a farne le spese sono i genitori, che spaventati cercano di tutelare i figli.

Pare che Scientology prediliga le persone con un conto in banca sostanzioso, anche perché i corsi della gerarchia creata dal “buon” Hubbard costano dai 500 ai 4600 dollari ciascuno.

LINK UTILI

Tom Cruise e Katie Holmes: divorzio per colpa di Scientology.

Tom Cruise e Katie Holmes: divorzio a causa di Scientology?

John Travolta, Scientology e l’assurda morte del piccolo Jett.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Scientology Tom Cruise: cos'è l'organizzazione di Lafayette Ronald Hubbard

    Posted by:

    l ho trovatoooooooooooo....!!! ACCIDERBOLINAAAAAAAAAAAA......Uà Scritto il Date —