Invasione di blatte a Napoli: epatite e tifo, ecco cosa si rischia

Scritto da: -

Napoli è in allarme per un'invasione di blatte rosse che possono provocare malattie come epatite e tifo

blatta-napoli.jpg

UPDATE: La blatta rossa non veicolerebbe epatite e tifo.

E’ allarme a Napoli per un’invasione di blatte rosse, insetti insidiosi che spuntano dalle fogne con il caldo estivo, lunghi anche un dito.

Le blatte rosse, importate da qualche anno con i traghetti che provengono dalle Eolie, hanno, per selezione naturale, soppiantato i vecchi scarafaggi napoletani. Questi insetti, però, rispetto agli ’scarraffoni nostrani sono molto più pericolosi, in quanto possono veicolare i virus dell’epatite e del tifo.

Purtroppo le blatte sono resistenti ai disinfettanti e il problema non è facilmente risolvibile, come spiega all’Ansa, la docente di Igiene dell’Università Federico II, Maria Triassi:

“Provare ad eliminarle in questo periodo dell’anno è quasi impossibile. Il problema si risolve con una corretta manutenzione dei tombini tutto l’anno e soprattutto distruggendo le uova che vengono deposte a settembre. Cosa che al momento non si fa”.

E consiglia:

”Le accortezze da adottare sono invece semplicemente due: ora, per tamponare il problema, bisogna procedere con le disinfestazioni. Poi bisogna mantenere pulite le strade dai rifiuti, spazzare e fare frequenti lavaggi, e scongiurare assolutamente una nuova emergenza che in questo momento sarebbe tragica. E, infine, bisogna liberare le grate dei tombini perché è la mancanza di ossigeno nelle fogne che fa uscire all’esterno questi animali. A settembre, poi, bisogna procedere con una disinfestazione massiccia e a tappeto in modo da eliminare le uova di questi animali che depositano sul fondo dei tombini”.

LINK UTILI

Epatite C nuove cure: l’Italia è in ritardo, la denuncia di medici e pazienti.

Giornata Mondiale dell’Epatite: quali sono i sintomi e come prevenirla.

Vota l'articolo:
3.96 su 5.00 basato su 23 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Invasione di blatte a Napoli: epatite e tifo, ecco cosa si rischia

    Posted by:

    http://solfacgel.blogspot.it/ Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Invasione di blatte a Napoli: epatite e tifo, ecco cosa si rischia

    Posted by:

    OLFAC GEL è UN Insetticida contro OGNI SPECIE DI SCARAFAGGI comeBLATELLA GERMANICA, BLATTA ORIENTALIS e PERIPLANETA AMERICANADESCRIZIONE PRODOTTO:SOLFAC GEL Ha un azione adescante quindi è un\'esca particolarmente appetibile eattrattiva, dopo l\'ingestione da parte degli insetti. il trattamento consolfac gel scarafaggi non richiede particolari preparativi preliminari,pertanto le normali attività lavorative possono proseguire durantel\'applicazione e non necessita che le persone si allontanino dall\'areainteressata.L\'effetto del Solfac Gel Scarafaggi insorge qualche ora dopol\'ingestione da parte degli insetti. Solfac Gel Scarafaggi é indicato per ilcontrollo degli scarafaggi in strutture quali: Cucine, Bagni, Ospedali, Industrie Alimentari, Ristoranti, Alberghi, Magazzini, Scuole, Asili-nido, Uffici, etc..., oppure in locali domestici.COSA FARE? UNA SOLUZIONE è SOLFAC GEL Scarafaggi.è un insetticida in gocce da applicare sui luoghi dove comunemente si riscontra la presenza di questi insetti: attratti dall\'esca, gli scarafaggi lo scambiano per un alimento, lo mangiano e ritornano nel loro nascondiglio, dove muoiono a distanza di poche ore e il problema è risolto in modo sicuro ed efficace.USO DEL PRODOTTO:il prodotto deve essere posto nelle vicinanze di attrezzature, mobili,tavoli, scaffali, cassetti, lavandini, condutture di servizio, vicino odietro il contenitori rifiuti, , controsoffitti, dietro elettrodomestici.nonimpiegare il prodotto su le superfici dove è già stato usato altro prodotto,altrimenti annulla la resa, và usato soltanto il solfac gel, pulire beneprima dell uso.IL PRODOTTO PUO\' ESSERE RITIRATO A MANO IN NEGOZIOOPPURE SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA.Pagamenti accettati: RICARICA POSTEPAY, BONIFICO BANCARIO.DUETTO SAS DI CRIVARO Via Marcantonio Dal Re n° 2 (angolo via Varesina)cap 20156 Milano (Mi)tel 02/36503439web: http://www.duettosas.comemail: duettodic@hotmail.com Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Invasione di blatte a Napoli: epatite e tifo, ecco cosa si rischia

    Posted by:

    che schifo oggi era in bagno uccisa con alcool Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Scienzaesalute.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano