Abbronzatura cosa mangiare: frutta e verdura, la migliore per la tintarella

Scritto da: -

Assumere frutta e verdura aiuta a sopportare il caldo e alimenta l'abbronzatura in maniera naturale. Nel post i consigli della Coldiretti.

frutta-verdura-tintarella.jpg

L’estate ha fatto il suo ingresso trionfale, in anticipo rispetto al Solstizio d’estate, con afa e caldo africano, clima provocato dall’anticiclone Scipione.

Con il grande caldo, è consigliabile consumare frutta e verdura, come carote, insalate, cicoria, lattughe, meloni, peperoni, pomodori, albicocche, fragole o ciliegie, che servono a difendersi dai colpi di calore, ma anche come terreno per l’abbronzatura estiva

Anche chi è ancora in città, infatti, può difendersi dal caldo e prepararsi la tintarella estiva assumendo cibi ricchi in vitamina A che favoriscono la produzione nell’epidermide del pigmento melanina, a cui va il merito del classico colore ambrato alla pelle.

Il primo posto è conquistato indiscutibilmente dalle carote che contengono ben 1200 microgrammi di vitamina A.

Al secondo posto - informa la Coldiretti che consiglia i mille mercati di Campagna amica dove è possibile acquistare direttamente dagli agricoltori, frutta e verdura fresca e di grande qualità - salgono i radicchi che ne hanno circa la metà mentre al terzo si posizionano le albicocche seguite da cicoria, lattuga, melone giallo e sedano, peperoni, pomodori, pesche gialle, cocomeri, fragole e ciliegie che presentano comunque contenuti elevati di vitamina A o caroteni.

LINK UTILI

Abbronzatura perfetta solari: fototipo e protezione.

Abbronzatura: i 5 frutti che aiutano la tintarella.

Abbronzatura perfetta: l’uva, il frutto della tintarella.

Vota l'articolo:
3.93 su 5.00 basato su 15 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Abbronzatura cosa mangiare: frutta e verdura, la migliore per la tintarella

    Posted by:

    condivido pienemente ed aggiungo che alcuni piccoli accorgimenti sulle abitudini personali aiutano a preservare l\'abbronzatura estiva:http://www.farmabeauty.it/articoli-and-news.html Scritto il Date —