Festa della Mamma 2012: regala un'azalea, aiuti la lotta contro il cancro

Scritto da: -

Per la Festa della Mamma regala un'azalea e contribuisci alla lotta contro il cancro. Nel post i dettagli

airc-festamamma.jpg

Per la Festa della Mamma che sarà domani 13 maggio 2012 l’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, sarà in piazza per raccogliere fondi.

Con un contributo di 15 euro sarà possibile ricevere l’Azalea della Ricerca (trova qui la tua piazza), un regalo speciale per la Festa della Mamma e un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili.

Due parole sull’AIRC:

L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro nasce nel 1965 per iniziativa di alcuni ricercatori dell’Istituto dei Tumori di Milano, e grazie al sostegno di  conosciuti imprenditori milanesi.

Già dalla scelta del nome traspare la volontà di voler caratterizzare in modo forte la mission dell’Associazione: per la prima volta si intende affrontare direttamente quello che prima di allora veniva chiamato “male oscuro”: il cancro.

Dall’anno della sua fondazione infatti l’AIRC si è sempre occupata esclusivamente di ricerca oncologica. Una ricerca che può continuare solo grazie alla capacità di saper attrarre costanti finanziamenti.

Nel corso degli anni l’Associazione si è costantemente ampliata. Ad oggi AIRC conta 17 Comitati Regionali, 20 mila volontari e più di 1 milione e 600 mila Soci.

Grazie alla generosità dei soci e al lavoro dei volontari l’Associazione può attingere a diverse fonti di finanziamento e dare così continuità a numerosi progetti di ricerca.

LINK UTILI

Frasi Festa della Mamma: aforismi per il 13 maggio.

Festa della Mamma 2012: cosa regalarle il primo anno.

Festa della Mamma: disegni da stampare e colorare.

Festa della Mamma: l’idea regalo proposta da MAC Cosmetics.

Festa della Mamma: intervista a Silvia Baldini.

Vota l'articolo:
3.98 su 5.00 basato su 119 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Festa della Mamma 2012: regala un'azalea, aiuti la lotta contro il cancro

    Posted by:

    io l\'ho fatto,tu? Scritto il Date —