Diabete bambini: il tipo 2 è sempre più diffuso

Scritto da: -

Un recente studio condotto dalla George Washington University e pubblicato nel New England Journal of Medicine ci rivela che il diabete tipo 2 è sempre più diffuso nei bambini

diabete-bambini-2.jpg

La patologia del diabete, soprattutto il tipo 2, sembra si stia diffondendo sempre più nei bambini.

Ce lo rivela un recente studio condotto dalla George Washington University e pubblicato nel New England Journal of Medicine che lancia l’allarme perché la patologia di tipo 2 è nei bambini più difficile da curare che negli adulti.

Se fino agli anni ‘90 i casi di diabete di tipo 2 infantile era poco diffuso, oggi solo negli Stati Uniti se ne aggiungono 3.600 ogni anno - ci rivela Giulia Ceschi su Sapori&Ricette.

Lo studio ha dimostrato come il farmaco comune funzioni solo nella metà dei casi; i più sfortunati sono costretti a ricorrere a iniezioni di insulina o a mixare le terapie. 

I giovani sottoposti a questo studio sono stati quasi 700, di età compresa tra i 10 e i 17 anni, e molti di loro aveva a che fare con una situazione familiare piuttosto disagiata o con precedenti di diabete.

Non dimentichiamo che una solida cultura alimentare, una dieta bilanciata e una regolare attività fisica sono un’ottima soluzione per prevenire l’insorgere di problematiche come obesità, sovrappeso e diabete.

LINK UTILI

Diabete in aumento: cresce del 33%, il parere degli esperti.

Diabete tipo 2: sempre più diffuso nei bambini.

Salute bambini: sempre più soffrono di diabete.

Obesità e diabete: la soluzione nel luppolo.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Scienzaesalute.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano