Prova costume 2012: un flop per gli italiani, ecco come mettersi a dieta

Scritto da: -

L'estate è alle porte e tu non sei per niente pronta per la prova costume? Ecco qualche utile consiglio per recuperare sin da subito il peso forma.

dieta-consigli.jpg

Con i primi caldi è tempo anche della tanto temuta prova costume che trova in realtà molte persone impreparate.

Alla prima esposizione al sole in costume - rivela in una nota stampa la Coldiretti -  quasi 4 italiani su 10 (36%) risultano sovrappeso o addirittura obesi (10%), con una netta prevalenza degli uomini rispetto alle donne. 

Uno stile di vita più attento alla salute - precisa la Coldiretti - è da molti trascurato durante il periodo invernale con il 38% degli italiani che si comporta in modo sedentario mentre si è registrata per la prima volta una flessione della frequenza di coloro che dichiarano di consumare 5 e più porzioni al giorno di verdura, ortaggi e frutta.

Con l’arrivo del caldo nelle campagne si registra un vero boom di primizie sui banchi di verdure e ortaggi dove è possibile trovare una grande varietà di offerta Made in Italy, dalle fave ai piselli, dai carciofi a tutte le insalate a pieno campo, dalle lattughe alle scarole fino alle indivie, ma anche cavolfiori, broccoli, asparagi, finocchi e le fragole. 

Approfittate quindi di quello che offre la natura in questo periodo per mettervi ”in regola” iniziando una dieta ricca di vitamine che aiuta a depurare l’organismo e a ripresentarsi in forma sulla spiaggia.

LINK UTILI:

Abitudini alimentari italiane: meno frutta e verdura per colpa della crisi.

Dieta mediterranea: benefica, ma siamo sicuri di quello che mangiamo?

Prezzi frutta e verdura a rischio speculazione a causa maltempo.

Cibo spazzatura tassa: piace agli italiani, ecco perché.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Prova costume 2012: un flop per gli italiani, ecco come mettersi a dieta

    Posted by:

    Ottimi consigli, io aggiungerei però di seguire a dovere la dieta mediterranea! LA più sana, ma che spesso abbandoniamo per gli stravizi! Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Scienzaesalute.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano