Europei 2012 Polonia Ucraina: scopri tutte le informazioni sanitarie utili - Seconda parte

Scritto da: -

Stai acquistando i biglietti per assistere a una partita degli Europei 2012? Nel post tutte le informazioni sanitarie relative all'Ucraina

ucraino-viaggi.jpg

Dopo il post speciale con i consigli sanitari utili per chi partirà alla volta della Polonia per gli Europei 2012, ci occupiamo oggi dell’Ucraina, altro Paese dove si svolgerà l’attesissima manifestazione sportiva.

Se in Polonia non esistono grandi problemi sanitari, a patto di non bere acqua corrente e di prestare attenzione a eventuali zecche che possono infestare i prati, diversamente chi si recherà in Ucraina rischierà di più.

Ci affidiamo per ricavare le informazioni utili per il nostro viaggio al sito Viaggiare Sicuri secondo cui le strutture sanitarie locali sono numerose ma mancanti di strumentazione diagnostica e terapeutica di livello occidentale, sebbene il personale medico sia generalmente ben preparato. 

I farmaci di uso comune sono reperibili presso le farmacie delle maggiori città. 

Poiché si registrano malattie endemiche come la tubercolosi e la difterite, è raccomandata, previo parere medico, la vaccinazione antidifterica.

Prima di intraprendere il viaggio, è consigliabile stipulare un’assicurazione sanitaria che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario.

E’ consigliabile: bere solo acqua minerale in bottiglia, non aggiungere ghiaccio nelle bevande e prediligere le verdure cotte o la frutta senza buccia.

LINK UTILI

Europei 2012 Polonia Ucraina: scopri tutte le informazioni sanitarie utili - Prima parte.

Europei 2012, Polonia e Ucraina: tariffe degli hotel alle stelle.

Europei 2012: la Polonia attende il turismo di massa.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Scienzaesalute.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano