Earth Day Doodle Google: da Palo Alto omaggio al Pianeta

Scritto da: -

Google celebra con un Doodle la Giornata Mondiale della Terra, iniziativa volta a sensibilizzare le popolazioni al rispetto e alla salvaguardia del Pianeta

doodle-earthday.png

Oggi è l’Earth Day 2012, una giornata da dedicare al Pianeta e alla salvaguardia delle sue risorse. 

Anche Google ha voluto celebrare questa giornata con una grafica, ispirata alla Green Generation.

Il logo del brand di Palo Alto, per 24 ore, - come ci spiega Mirko Cafaro su Cultura 2.0 - è stato trasformato in un’aiuola tagliata ad arte, senza perdere i colori tipici, riproposti attraverso fiori rossi, gialli e blu.

Sempre Mirko ci spiega:

Il Giorno della Terra, con il passare degli anni, si è trasformato in un avvenimento educativo e informativo a tutto tondo. I gruppi ecologisti, in tal senso, sono protesi ogni anno nel fare il punto sulle problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili.

L’evento, altresì, è l’occasione per promuovere soluzioni alternative: dal riciclo dei materiali, alla conservazione delle risorse naturali come il petrolio e i gas fossili, sino al divieto di utilizzare prodotti chimici dannosi, alla cessazione della distruzione di habitat fondamentali come i boschi umidi e alla protezione delle specie minacciate.

LINK UTILI

Doodle Google Giorno della Terra: 52.o anniversario per 192 nazioni

Giornata Mondiale della Terra 2012: fai anche tu la tua azione del buon senso

Earth Day 2012: nella giornata mondiale della terra internet e i suoi memi sono minaccia 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!