Cellulite rimedi estetici: Smooth Shape, Ultralipocrio e Carbossiterapia, le ultime novità

Scritto da: -

Tutte le ultime novità contro la cellulite e le adiposità: dallo Smooth Shape alla Carbossiterapia. Ecco i rimedi più efficaci

cellulite-rimedi-estetici.jpg

Manca poco ormai alla fatidica prova costume, un appuntamento che tutte vorremmo fosse un successo. E quel successo dipende in gran parte da come si presentano i nostri glutei e le nostre cosce, e soprattutto se fa la sua comparsa l’odiata pelle a buccia d’arancia, la nemica numero uno: la cellulite.

Qual è il rimedio più efficace per contrastarla? Sicuramente una sana alimentazione dove il cibo spazzatura non trova spazio neanche minimo, una corretta idratazione, infine uno stile di vita sano fatto di movimento e assenza di eccessi e vizi come il fumo e l’alcol.

Certo è, però, che in due mesi il miracolo non può avvenire e che quindi chi si trova in condizioni disperate trova spesso più comodo affidarsi alla chirurgia estetica o a trattamenti d’urto.

Il Dottor Alfredo Borriello, direttore dell’unità operativa di Chirurgia plastica dell’Ospedale Pellegrini di Napoli, spiega:

“La medicina estetica negli ultimi anni ha fatto passi da gigante per accontentare le donne di ogni età e costituzione. Il programma di “remise en forme” parte sempre da una valutazione accurata del paziente, per cercare di definire i punti critici e studiare i metodi di intervento più efficaci. Per attenuare l’effetto “buccia d’arancia” un’ottima alleata è la carbossiterapia, una tecnica semplice ed efficace ed ampiamente collaudata. Consiste in microiniezioni localizzate di anidride carbonica per migliorare le alterazioni del microcircolo e ad effetto drenante. Viene insufflata al di sotto del derma, attraverso una semplice puntura, una dose controllata di gas che distrugge le cellule adipose e riattiva la circolazione sanguigna deficitaria che è la causa principale della cellulite”. Per ottenere maggiori risultati però sono necessarie almeno dieci sedute. “Il trattamento può essere integrato con la cavitazione estetica, una tecnica basata sugli ultrasuoni a bassa frequenza che aiuta  a sciogliere i grassi”.

Se invece il problema sono le classiche “culotte de cheval”, ovvero quegli accumuli adiposi che si formano sulle cosce oppure qualche rotolino di troppo sull’addome l’ultima novità è lo Smooth Shape appena approvata dalla FDA negli Stati Uniti., una tecnologia che utilizza due differenti tipi di laser abbinati ad un massaggio connettivale e ad un’azione di aspirazione negativa-positiva sui tessuti per ottenere lo scioglimento degli accumuli adiposi. Ogni seduta dura dai 20 ai 60 minuti, è indolore e ne servono due alla settimana per 4 settimane.

Per ridurre le adiposità localizzate e, contemporaneamente, scolpire la silhouette è possibile ricorrere anche alla Liposcultura con radiofrequenza, indicata soprattutto quando ci si trova di fronte a un rilassamento dei tessuti. La nuova tecnica, denominata RFLA (Radio Frequency Assisted Liposuction), permette di agire sia sulla superficie esterna della cute, attraverso un manipolo esterno, e sia dall’interno,  attraverso una cannula che sprigiona radiofrequenze.  È particolarmente efficace per addome, interno ed esterno cosce, glutei e braccia.

Un’ulteriore novità, proveniente dagli Stati Uniti, per eliminare il grasso in eccesso è l’Ultralipocrio che sfrutta il fenomeno della crioliposi, l’ultima novità estetica per rimuovere le adiposità localizzate in eccesso. Il termine “crio” deriva dal greco kryos che significa ghiaccio ed è proprio il freddo che viene utilizzato dall’apparecchiattura Ultralipocrio a eliminare l’adipe in eccesso in maniera non invasiva e indolore. Viene effettuato anche nei centri estetici

LINK UTILI

Speciale Sant’Anna di Vinadio: l’acqua contro cellulite e gonfiori.

Cellulite: anche le donne vip ne soffrono.

Cellulite: i consigli di Sanpellegrino.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Cellulite rimedi estetici: Smooth Shape, Ultralipocrio e Carbossiterapia, le ultime novità

    Posted by:

    Avevo già sentito parlare di liposcultura con radiofrequenza, ma funziona?? Scritto il Date —