Allergia polline: sintomi e rimedi, tutti i consigli degli esperti

Scritto da: -

Ecco alcuni consigli per riconoscere le allergie ai pollini e porvi rimedio.

allergie-stagionali.jpg

In Italia si calcola che a soffrire di allergie siano almeno 4 italiani su 10, un’epidemia che si acuisce in primavera con le allergie ai pollini.

Le allergie incidono pesantemente sulla qualità della vita, limitandoci nelle attività di tutti i giorni anche se - riporta BenessereBlog - ci sono atleti allergici che hanno vinto le Olimpiadi.

Esistono i vaccini, innanzitutto: quelli antiallergici intervengono alla radice del problema, contrastando la causa scatenante della reazione allergica.

Ma esistono anche alternative naturali come quelle consigliate da Attilio Speciani, che raccomanda prima dei pasti, l’ingestione di frutta o verdura fresche, anche in piccola parte.

Speciani consiglia di stimolare la risposta immunitaria con Manganese-Rame-Zinco nella misura di 1 misurino da 2,5 ml al giorno come preventivo e 2 misurini al dì in fase acuta.

Non dimentichiamo poi l’utilità degli oxiprolinati ossia composti a base di minerali e sali organici che possono essere tranquillamente assunti con altre bevande o nel latte, nello yogurt, senza perdere la loro comprovata efficacia.

Raccomandata per le allergie è la composizione Oximix 3 che contiene lisina, zinco, rame, manganese, magnesio, litio e che agisce come immunomodulante.

Assumiamone a livello preventivo, un misurino al giorno due quando i primi sintomi si fanno sentire.

Nel video seguente i consigli del Prof. Francesco Le Foche, esperto di Immunologia Clinica Università La Sapienza di Roma:

LINK UTILI:

Consigli pratici contro le allergie.

Allergia polline: mangiare cibi biologici può ridurla.

Contro le allergie da polline, frutta e verdura e oligoelementi.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Scienzaesalute.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano