Ora della Terra 2012: torna il più grande evento del WWF

Scritto da: -

Il mondo si spegne per un'ora: città, monumenti, singole abitazioni. E' l'Ora della Terra, il più grande evento del WWF.

ora-della-terra.jpg

Oggi 31 marzo, ultimo giorno del mese, si celebra l’Ora della Terra, il più grande evento globale organizzato dal WWF.

Cosa succederà in questa giornata? Dalle 20.30 alle 21.30, per un’ora, verranno spente le luci di monumenti e luoghi simbolo, ma anche di case private al fine di sensibilizzare cittadini, istituzioni e imprese ad adoperarsi in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

Dopo la prima edizione 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, l’iniziativa si è diffusa in tutto il mondo, coinvolgendo nel 2011, soprattutto grazie alla Rete, quasi quasi 2 miliardi di persone, 5200 città e centinaia di imprese e organizzazioni in 135 Nazioni.

Per un’ora saranno al buio monumenti simbolo come Piazza Navona, il Colosseo, il Duomo di Milano, ma anche la Tour Eiffel, il Cristo Redentore di Rio, il Castello di Edimburgo, la ruota panoramica di Londra (London Eye), il Ponte sul Bosforo, le avveniristiche Kuwait Towers, le Cascate Victoria e il grattacielo più alto di Pechino.

LINK UTILI

Ora della Terra 2012 Sardegna: Ecco gli appuntamenti nella nostra isola!

Bjorn Borg underwear: per Earth Hour 2012 brillate al buio

Oggi l’Ora della Terra: al buoi per un’ora… per darci una mano

Vota l'articolo:
3.97 su 5.00 basato su 33 voti.