Tumore seno prevenzione: la campagna "Breast Health Day"

Scritto da: -

Per prevenire il tumore al seno è efficace uno stile di vita sano come raccomanda la campagna "Breast Health Day". Guarda il video.

tumore-seno-prevenzione.jpg

Il 15 ottobre ricorre la Giornata europea per la prevenzione dei tumori al seno. Abbiamo più di un mese per prepararci e soprattutto per diffondere il messaggio divulgato dalla campagna “Breast Health Day”, promossa dall’organizzazione no profit Europa Donna (European Breast Cancer Coalition), che anche noi di Scienza e Salute 2.0 abbiamo voluto sposare.

La campagna di quest’anno si basa sul pay-off “Make Healthy Choices”, per sottolineare come le scelte in termini di stili di vita possano influenzare la salute del proprio seno.

Secondo numerosi studi (guarda qui l’infografica) circa un terzo dei tumori al seno sono legati a sovrappeso o inattività fisica. Di conseguenza, piccole sane scelte quotidiane possono portare a grandi benefici nel lungo termine.

Ti invitiamo, quindi, alla visione (ma soprattutto alla condivisione!) del video seguente e ci diamo appuntamento tutti/e il 15 ottobre per celebrare la Giornata europea per la prevenzione dei tumori al seno:

Potete aderire alla campagna “Breast Health Day” via Facebook sul canale di Europa Donna, e poi ancora su twitter e YouTube.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!