Alla scoperta della "Tornado Alley" su Discovery World (video)

Scritto da: -

image002.jpg

La Tornado Alley è la regione centrale degli Stati Uniti d’America caratterizzata da una peculiare combinazione di variabili geografiche e climatiche che portano alla formazione delle tempeste più spettacolari e distruttive.

Gli Stati di Oklahoma, Kansas, Arkansas, Missouri e Iowa sono interamente compresi nella Tornado Alley. A questi si aggiunge il nord-est del Texas, il Colorado orientale, il nord della Louisiana, il centro e il sud di Minnesota e Sud Dakota, il nord-ovest del Mississippi, centro e il sud dell’Illinois, l’Indiana sudoccidentale, sud-est e sud-ovest del Nebraska, piccole aree dell’estremo ovest di Tennessee e Kentucky e alcune regioni del Wisconsin.

 RF-iStock_000008697511Large.jpg CBSRM_42-20015783exp220211.jpgtornado_alley.gif

Di questa area si occuperà da questa sera 7 marzo, ogni lunedì alle ore 21:00, la nuova serie “TORNADO ROAD” in onda su DISCOVERY WORLD, il nuovo canale di documentari del gruppo Discovery Networks (Mediaset Premium, canale 341).

Di seguito il video del promo:

In ogni episodio i cacciatori di tempeste seguono il percorso devastante di un tornado nella speranza di riuscire ad analizzarne la potenza e la forza, e si sfidano in una lotta all’ultimo scatto fotografico.

Questi studiosi lo fanno a scopo di ricerca, in nome della scienza, per amore del pericolo, per pura adrenalina: l’esperienza eccitante della caccia rappresenta un obiettivo comune a tutti.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!