Agrifil: dalla terra al consumatore

Scritto da: -

Inaugurata stamane, la Fiera Sapore di Rimini su food, seafood e beverage per il consumo extradomestico, quest’anno sarà affiancata da Agrifil, manifestazione incentrata sul concetto di filiera, punto cardine del settore agricolo.

Banner di Agrifil 2011

Agrifil, salone dedicato interamente alla filiera agroalimentare, è organizzato da CMF Srl con la collaborazione di Coltura&Cultura e con il patrocinio di Enama-Ente Nazionale per la Meccanizzazione Agricola.

I settori di questa prima edizione sono: vite e vino, olive e olio, cereali, ortofrutta.

Grande importanza sarà data alla diffusione della conoscenza: nei 4 giorni di rassegna sui “palchi di filiera” (spazi dedicati alla comunicazione) si alterneranno confronti, dibattiti, scambi di esperienze su svariati argomenti.

Gli operatori della filiera, i comunicatori e consumatori potranno incontrare gli autori della collana Coltura&Cultura per discutere dei valori dell’agroalimentare, di innovazione, qualità, ambiente, sicurezza alimentare e diversificazione.

Mentre la Fiera Sapore è riservata agli operatori professionali, Agrifil è aperta al pubblico. Da oggi fino al 22 febbraio si potrà accedere ai padiglioni espositivi nei seguenti orari: tutti i giorni dalle ore 09.30 alle ore 18.00 (escluso l’ultimo giorno in cui chiuderanno alle ore 17.00).

Maggiori informazioni su Agrifil qui.

@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all’autore

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!