BNL per Telethon: una grande iniziativa di solidarietà

Scritto da: -

BER_9582.jpg

La partnership di BNL con Telethon è il più importante progetto di fund raising in Italia.

BNL - Gruppo BNP PARIBAS affianca da 19 anni il Comitato Telethon Fondazione Onlus nella raccolta dei fondi a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

 

BER_9596.jpg BER_9582.jpg 

Lo scorso 2 dicembre si è tenuto l’evento di lancio della maratona di raccolta fondi TELETHON presso la Camera dei Deputati, secondo una tradizione voluta da Susanna Agnelli che si ripete ormai dal 2003.

Il presidente della Fondazione Telethon, Luca di Montezemolo ha dichiarato dando il via alla campagna Telethon 2010 che si concluderà con la tre giorni televisiva sulle reti Rai il 17, 18 e 19 dicembre.

“Ci sono voluti venti anni di lavoro, ma adesso la parola cura non è più un tabù. Le malattie genetiche possono essere sconfitte. La fiducia degli italiani è stata ben riposta ed ora è il momento di insistere”.

Il Dr. Fabio Gallia, Amministratore Delegato BNL Gruppo BNP Paribas, ha commentato:

“Il legame tra Bnl e Telethon rappresenta un vero primato nell’ambito del fund raising con più di 198 milioni di euro raccolti dalla banca finora, in 19 anni di partnership. Solo negli ultimi tre anni la raccolta di Bnl è stata di ben 40 milioni di euro. Un risultato importante che testimonia la generosità dei nostri clienti e l’impegno, la passione e la forza di una squadra di 15.000 persone, i dipendenti di BNL e delle società del Gruppo BNP Paribas in Italia”.

L’appuntamento è stato inoltre l’occasione di annunciare la nascita di un laboratorio Telethon presso il Texas Children’s Hospital di Houston (Usa).

Dedicato allo studio di malattie neurologiche dei bambini, il centro è stato voluto da un’associazione americana di pazienti, la Beyond Batten Disease Foundation, fondata nel 2008 da Craig e Charlotte Benson, dopo che alla loro figlia Christiane è stata diagnosticata una grave malattia lisosomiale, il morbo di Batten.

Per l’edizione 2010 BNL sta organizzando oltre 1000 eventi di carattere culturale, sportivo o folcloristico su tutto il territorio nazionale al fine di incentivare la raccolta fondi, ed è  stato inoltre dedicato a Telethon un ciclo di seminari “EduCare” volto ad offrire strumenti di supporto per permettere di effettuare valutazioni e scelte economiche più consapevoli e responsabili.

Anche quest’anno BNL inoltre  mette a disposizione di Telethon dei “Prodotti e Servizi socialmente responsabili” come la  My Cash BNL per Telethon, la speciale carta prepagata senza costi di emissione che consente al cliente di devolvere interamente a Telethon l’importo versato al momento dell’emissione della carta. Altre donazioni potranno essere effettuate anche con le carte di credto BNL e attraverso i distributori bancomat durante tutto l’arco dell’anno.

Le donazioni possono essere effettuate inoltre sul sito www.donapertelethon.bnl.it, www.bnl.it e chiamando il numero verde 800900900 o +390687408740 dall’estero o dai cellulari.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!