Lavinia Borromeo Elkann scrittrice per l'ospedale Sant'Anna di Torino

Scritto da: -

Cuccioli.jpg

Oggi sabato 20 novembre sarà messo in vendita il libro Arrivano i cuccioli, una favola per i più piccoli ideata e scritta da Lavinia Borromeo ed edita dalla De Agostini, il cui incasso andrà a sostegno del progetto di ristrutturazione del Reparto di Terapia intensiva dell’Ospedale Sant’Anna di Torino.

Il morbido libro di stoffa, dedicato ai temi dell’amicizia, della famiglia e del rispetto per la natura, in cui si racconta la storia dell’orsetto Pop, si potrà acquistare presso il gazebo della Fondazione Crescere Insieme al Sant’Anna, in piazza San Carlo, dalle 10,30 alle 17,30.

L’autrice sarà presente a partire dalle ore 11,30 per autografare le copie in vendita.

Inoltre, lo si troverà anche nelle edicole, in abbinamento al quotidiano La Stampa, al prezzo di 10.90 euro, sempre a partire dal 20 novembre.

L’iniziativa contribuisce alla raccolta fondi della onlus torinese, da anni impegnata nell’ambizioso progetto che ha come obiettivo il miglioramento e l’ampliamento delle strutture di cura e assistenza per i bambini prematuri e con gravi patologie alla nascita.

Allo stato attuale, nel Reparto è stata completata la prima fase dei lavori che ha coinvolto il nido, in cui i genitori possono assistere i loro figli 24 ore al giorno.

La Fondazione Crescere Insieme al Sant’Anna, unico progetto ufficiale di charity della società bianconera, organizza periodicamente eventi e iniziative di fund raising ed è sostenuta da enti quali il Comune di Torino, società sportive come Juventus e Torino F.C. e altri importanti partner.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!