Oggi è la Giornata Mondiale dell'Alimentazione

Scritto da: -

giornata-mondiale-alimentazione.jpgOggi, 16 ottobre 2007, è la Giornata Mondiale dell'Alimentazione. Il tema è il "Diritto al cibo". Il 16 ottobre è il giorno della fondazione della Fao, l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura, che risale al 1945. Oltre 150 paesi, in tutte le parti del mondo, celebrano la Giornata con eventi speciali, conferenze, attività sportive e culturali per ribadire il diritto all'alimentazione in quanto diritto a nutrirsi da sé con dignità e non di essere nutriti.

Presso la sede Fao si terrà una tavola rotonda organizzata da organizzazioni della società civile, mentre il 21 ottobre avrà luogo a Roma – così come in altri Paesi – la corsa "Run for Food". Una fiaccolata inizierà la sera del 22 ottobre a Samoa e si sposterà attraverso i fusi orari del mondo coinvolgendo varie città, tra cui Yokohama in Giappone, Erevan in Armenia, Lusaka in Zambia, Bratislava in Slovacchia, Quito in Ecuador e Roma.

In Italia si terranno molte iniziative culturali e sociali fino al 15 dicembre. Gli eventi sono organizzati in sinergia con enti pubblici e privati di primaria grandezza, dal Ministero degli Affari Esteri, tramite il Coordinamento Fao/Ifad/Pam – Polo Onu Roma della Dgce.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Scienzaesalute.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano