Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

Scritto da: -

In rete sta girando una mail virale sulla Red Bull. C'è allerta sulla presunta pericolosità della famosa bibita! Facciamo un po' di chiarezza.

red%20bull.jpgIn rete sta girando una mail virale dal contenuto molto interessante, forse è arrivata anche a voi. Mette in allerta sulla presunta pericolosità della Red Bull, bevanda nata come energetico e ideata per essere utilizzata esclusivamente sotto sforzo.

Qui sotto potete leggere di cosa si tratta, anche se non possiamo confermarvi o meno la veridicità del suo contenuto, vale comunque la pena dargli un’occhiata. Un po’ per etica e un po’ per la necessità di fare chiarezza su teorie così gravi e preoccupanti, abbiamo cercato di contattare la Red Bull, sia telefonicamente, sia per e-mail. Purtroppo per il momento invano.

Dovessimo ricevere una replica da parte degli interessati, gli daremo senza dubbio visibilità. Per il momento, stando così le cose, diteci, cosa ne pensate?

 

Di Jorge Mier Hoffman

Il Red Bull fu creato per stimolare il cervello delle persone sottoposte ad un grande sforzo fisico (stress) e mai per essere consumato come una bibita rinfrescante.

Red Bull è una bibita vitalizzante che si commercializza a livello mondiale così: ‘Aumenta la resistenza fisica, aiuta la capacità di concentrazione e la velocità di reagire, apporta più energia e migliora lo stato d’animo emotivo (apparentemente, ma in realtà). Tutto questo si può trovare in una lattina di Red Bull, la bibita energetica del millennio!’.

Red Bull è riuscita a penetrare in quasi 100 paesi di tutto il mondo. La marca del Toro Rosso ha come clienti sopratutto giovani e sportivi, due segmenti attrattivi per stimolare la causa della bibita.

Vediamo la verità di questa bibita:

La Francia e la Danimarca le hanno proibite per essere un cocktail della morte, che occasionano i suoi componenti di vitamina mescolati con "Glucuronolactone", chimico altamente pericoloso, che fu sviluppato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti negli anni 60 per le loro truppe in Vietnam, in quanto attuava come una droga allucinogena che attenuava lo stress della guerra.

red%20bull%20car.jpgMa i suoi effetti nell’organismo furono tanto devastanti che si abbandonò la somministrazione davanti ad un alto indice di dolori di testa, tumori cerebrali e malattie del fegato, che mostravano alcuni soldati che ne facevano uso.

E, dopo tutto questo, sulla lattina di Red Bull ancora si legge che fra i suoi componenti c’è il Glucuronolactone, catalogato medicamente come uno stimolante. Ma quello che non dice la lattina di  Red Bull sono le conseguenze del suo consumo, che obbligano a collocare una serie di avvertimenti:

1. E’ pericoloso berlo se subito dopo non fai attività fisica, visto che la sua funzione rivitalizzante accelera il ritmo cardiaco e può causarti un infarto fulminante!

2. Corri il pericolo di una emorragia cerebrale, dovuto a che il Red Bull contiene componenti che fanno diluire il sangue affinché il cuore possa pompare senza molti sforzi, e puoi così fare uno sforzo fisico con meno affaticamento.

3. E’ proibito mescolare il Red Bull con alcool, perché la mescola si converte in una "Bomba Mortale" che attacca direttamente il fegato, provocando in questo modo un effetto tale che la zona colpita non si rigenera più.

4. Uno dei componenti principali del Red Bull è la vitamina B12, utilizzata nella medicina per recuperare pazienti che si trovano in uno stato di coma etilico; da qui la ipertensione e lo stato di eccitazione che ti trovi dopo averla presa.

5. Il consumo regolare del Red Bull innesta la apparizione di una serie di malattie nervose e neurologiche irreversibili.

Conclusione: E’ una bevanda che dovrebbe essere proibita, come già lo stanno facendo alcuni paesi. Cercate su Internet altri studi di questa pericolosa bibita".

 

Concludiamo facendo qualche doverosa considerazione. Per cominciare su Wikipedia si legge che il "Glucuronolattone" è banalmente un carboidrato, un tipo di zucchero naturalmente presente nell'organismo e in altri alimenti come il vino e il grano.

Per quanto la Red Bull ne contenga circa 600 milligrammi, dose duecento volte superiore rispetto alla normale giornaliera, non vi sono conferme sul fatto che arrechi effettivi danni alla salute.

Inoltre se è vero che il sito della Red Bull consiglia di bere la bibita prima di fare attività fisica, è anche vero che suggerisce di bere tanta acqua durante l'allenamento. Contenendo infatti molta caffeina, potrebbe causare disidratazione e mettere sotto sforzo il cuore.

In ogni caso, trattandosi di una bevanda stimolante, va sicuramente assunta con moderazione e non mischiata con alcolici. Questo mix potrebbe alterare le capacità cognitive e rendere difficoltose molte banali azioni.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Ciao Sabrina, L'ho inoltrato anch'io via mail.... e un paio di giorni fa ho ricevuto in risposta da mio zio (evidentemente grande consumatore della bevanda) il seguente link:http://www.snopes.com/medical/potables/redbull.asp è scritta in inglese e rappresenta un atto in difesa di Red Bull... a voi decidere a qual delle due teorie credere....Ciao a tutti Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Anche in questo caso: ma non siamo un po' drogati mentalmente a sentire il bisogno di queste bevande. Indipendentemente dal fatto che faccia bene o male, la pubblicità è veramente subdola: "ti mette le ali". anche uno sinello, allora... Beveta acqua che è meglio. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    secondo me è una cazzata guardate sul blog \"il disinformatico\", su cui ci sono le opinioni di farmacisti e studenti di farmacia, tutti vanno contro questa leggenda e, in effetti ho letto cose ke non occorre essere dei geni per capire ke nn possono essere vere, tra cui la diluizione del sangue ke secondo loro provoca emorragie cerebrali, e poi io so ke il fegato si rigenera sempre e, in ultimo francia e danimarca NON le hanno vietate xkè l\'ho bevuta proprio in francia quest\'anno. kiaro ke esagerare fa sempre male Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    ma poi ho letto adesso della vitamina B12...cioè guardate anke sui cereali nesquik ke mi sembra ke ci sia ma nn xkè anke i cereali siano contaminati eh è solo ke le vitamine sono essenziali per il nostro corpo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    La cosa è vecchiotta e non dega di attenzione: se n'è già occupato settimane fa il buon Paolo Attivissimo:http://attivissimo.blogspot.com/2007/06/antibufala-red-bull-bevanda-letale-di.htmlma va beh che è estate e le notizie bisogna riciclarle:)  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Io ne sono diventata dipendente, specie di quella senza zucchero. Buonissima!!! E non credo faccia più male di una coca cola... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Io la bevo sempre e solo con l'alcol (vodka e redbull stanno benissimo insieme!!In teoria riskio o è 1 cazzata?Non mi sembra che alteri le capacità cognitive insieme all'alcol. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    bhe pure io bevo sempre vodka red bull...e buono e basta,che faccia bene o male non interessa molto, visto che tutto cio che mangiamo e addirittura respiriamo nuoce alla salute....ormai non sai piu cio che fa bene o male TUTTO UCCIDE...quindi perchè preoccuparsi tanto??? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    ne ho lette di mail cazzata nella mia vita ma questa, forse, merita il premio di "mail cazzatissima". ciao! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    ma andate a lavorare e non rompete il cazzo con queste stronzate siete dei terroristi.... e la vostra è solo una propaganda contro la globalizazzione della redbull se la redbull vi denuncia fa benissi,p Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Red Bull per sempre!Il fumo fà male, la red bull è meglio della Coca Cola. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    io posso solo dire che non ne sono un consumatore abituale e, quando a volte la bevo, mi sembra di essere sotto anfetamina, ti sembra di poter fare di tutto... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    è vero BUUUUUUUUUUU!!!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    YURI,non è giusto che qualcuno ci faccia del maleperchè noi gli diamo i soldi  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Io non sono un consumatore di red bull, l'ho presa una volta e mi ha dato una botta pazzesca, però credo che in questa mail si esageri, c'era anche una mail sulla coca cola dove si dicevano che era quasi meglio bere dell'acido, faceva meno male. ciao Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Io la bevo ogni tanto e trovo che ti dia una bella carica prima di fare qualsiasi cosa che richieda un bel pò di concentrazione e/o forza fisica. Basta non esagerare, perchè la dipendenza di una bevanda a base di vitamine e un po caffeina non può esistere, e solo psicologica...     Comunque conosco degli idraulici che a volte usano la coca cola per sturare gli scarichi dei lavandini!!!!!! e allora che dovremmo fare...  (continuare a bere sia red bull sia coca: un paio di lattine mischiate ad una buona alimentazione e attività fisica e viviamo tutti fino a 90 anni!!!!!!!!!)   Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 17 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    e nn dite bolle..ma secondo voi??? nn avete manco idea dei test ke deve passare una bevanda x essere messa in commercio...nn è ke hanno fatto un mix di sostanze..era buona e hanno aperto la fabbrica....siete stati pagati dalla burn, gatorade e dalla powerade...tutto il mondo continuerà a bere red bull xkè nn è vero qllo ke state dicendo...W LA RED BULL!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 18 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    io bevo la redbull ogni pomeriggio prima di cominciare a studiare...e il week end solo vodka redbull...non esiste bevanda più buona.non credo assolutamente alle mille cazzate! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 19 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    anche la cioccolata fa male se ti abbuffi come un porco eh eh! W red bull Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 20 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    bevete bevete la red bull....il bello è che potreste informarvi..questo non è terrorismo è solo un modo per capire cosa ci propinano..perchè alcune volte la distanza tra chi dovrebbe controllare e chi è controllato non è poi così grande..certo,la red bull non ti ammazza,credo...non istantaneamente almeno... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 21 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Secondo me il ragionamento:tutto fa male,facciamoci ancora più male!!!è sbagliatissimo!!!per la serie:visto che fa tutto male aggiungiamoci pure questa, beviamola cmq!!!io ho bevuto questa bevanda una volta sola(abbinata pure con l'alcol) e nn ho sentito nessun cambiamento né un eccesivo miglioramento delle mie capacità fisiche o logiche...io so sl che se c'è anche una sola possibilità di auto lesionarmi..la evito...(cm le gomme da masticare che contengono aspartame!)e se questa è una bufala...pazienza, avrò salvaguardato la mia salute...nel dubbio, nn si sa mai!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 22 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    E' evidente che il messaggio di allarme messo in circolazione su internet è una bufala pazzesca. Potrebbe essere lo scherzo di un burlone o la trovata di qualche addetto alla rete commerciale di qualche prodotto concorrente. Io ne prendo 3/4 lattine alla settimana, soprattutto prima di fare nuoto, e onestamente ne sento i benefici. Per non parlare della guida...una lattina di red bull e riesci a restare concentrato senza problemi sulla strada.  A volte ci preoccupiamo troppo per queste cazzate e non ci rendiamo conto che è molto più pericoloso girare in macchina senza cinghia o in moto con il casco slacciato!Sparatevi qualche red bull ogni tanto, vi da una botta di energia, credetemi. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 23 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Io la bevo prima di inziare a lavorare il pomeriggio ma con la stanchezza mentale vado e con la stanchezza mentale resto.Quindi penso beviamo RED BULL e aspettiamo che ci metta le ali (SPERIAMO NON PER PORTARCI IN PARADISO) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 24 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    resta il fatto che in francia e danimarca ne è proibita la vendita... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 25 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Ogni eccesso è difetto, io personalmente non credo che sia salutare bere la red bull costantemente, poichè in effetti contiene enormi quantitativi di alcune sostanze che siamo daccordo siano contenute anche nel nostro organismo... ma il FABBISOGNO giornaliero viene soddisfatto da un'alimentazione sana... ed il fatto che la redbull contenga il 400% del fabbisogno di vit b12... non so a lungo andare cosa possa comportare! La mail è esagerata, poichè alcune sono proprio cazzate... tipo il sangue che si scoagula...bho ma dove se lo appoggiano? Però altre cose possono essere vere: diciamo che chi ha patologie cardiache, ipertensione, deficit renali, epatopatie, ma anche maggiore suscettibilità neurologica,ipertiroidismo,etc... non dovrebbe assumerne... e quindi io credo che per questo dovrebbero evitarne il commercio così "FACILE" . Rispondendo poi a Stefano... il fegato non si rigenera all'infinito... e con alcolici e red bull... gli dai una bella botta! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 26 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    io credo che comunque si esagiti un pò il tutto ,tanto ragazzi se ognuno di noi volesse abolire tutte le cose che fanno male , non dovremmo neanche più uscire di casa perchè cè tanto smogh da stare fatti una settimana , vai al ristorante la roba viene mantenuta fresca con sostanze chimiche ,etc etc.........!!!!Avete fatto caso in qusti ultimi 10 anni che la maggior parte della gente che sentite che è morta muore di tumore , persone dai 30 hai 70 anni eppure 5 anni fà non esisteva la red bull !!!!   Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 27 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Troppe sostanze in giro che stimolano l'organismo.. ma scusate cento anni fa come facevano le persone a fare tante cose?????A me la red bull che mette le ali mi sembra una grande stronzata!!! piuttosto aprite gli occhi su cosa vi vendono e basta con questi falsi miti sul "comunque dobbiamo morire" qua si parla della nostra vita e di coloro che tramite essa si fanno soldi a palate!!!!fatevi un bicchiere di vinobuono ... magari aglianico.. e poi avete l'aquilone... altro che ali:)ciaooo  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 28 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Basta con ste bufale!! Ancora a credere alle catene di S.Antonio? http://attivissimo.blogspot.com/2007/06/antibufala-red-bull-bevanda-letale-di.html Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 29 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    buongiorno gente, a me la red bull nn fà nulla, proprio nn mi fà effetto.... però la burn mi dà molta carica e la cosa è alquanto losca.... comunque credo ke il ministero della salute c debba qualke chiarizione Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 30 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    A  me hanno inviato sta email e siccome mi è sembrata na cazzata sn andata a controllare in internet...e a qnt pare è davvero na cazzata...io l'ho bevuta sl tre volte e tutte e tre con della vodka alla fragola ma nn mi ha fatto 1 cazz...boooo...cmq vorrei sapere altre informazioni su qst cosa...e il burn?ha lo stesso effetto? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 31 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    ciao, io la RB la bevo a volte.... effetti zero... mi è capitato anke di berne un paio prima di dormire... di ali nemmeno l'ombra, anzi....per quanto riguarda gli effetti con l'alcool, beh.... al terzo bicchiere potrebbero anke alterarsi le capacità cognitive ecc..ecc...  ma non è più probabile ke tali effetti siano provocati dalla vodka o dal jack daniel's a prescindere dalla presenza di RB????credo ke anke il succo di mela miscelato col super-alcoolico di turno alteri le normali condizioni di chiunque in maniera direttamente esponenziale alla quantità ingerita.... (però non mirisulta ke ne sia vietata la vendita)beh, probabilmente la verità sta nel mezzo.... credo che la Red Bull non uccida nessuno nè tantomeno possa essere considerata una sorta di medicina dai poteri miracolosi...i maestri francesi e danesi hanno prontamente vietato la vendita ( e non si sa sulla base di quali criteri.... ke sia arrivata anke ai loro ministeri la famosa mial-bufala????... bah forse prima o poi ce lo faranno sapere ) ma allora perchè non vietano la vendita delle sigarette??? e si, quelle le vendono!!! pùo essere ke un pacchetto di marlboro possa essere più salutare di una lattina di RB???pare dunque ke i nostri vicini transalpini considerino un mix di monossido di carbonio , catrame (ottima sostanza per asfaltare le nostre strade) e nicotina (che possiede la simpatica caratteristica di creare dipendenza alle due sostanze sopra-citate) un prodotto non mortale???nulla contro fumatori o alcolisti, però personalmente preferisco avere in corpo qualche vitamina B12 o zuccheri come il glucoronolattone in più...ai posteri l'ardua sentenza...... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 32 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    A me sembra una grandissima cazzata. Ogni cosa fa male se si esagera. Qualsiasi cosa mischiata con alcol fa male... Questo xkè l\'alcol fa male! La rb nn c\'entra niente. Io ho bevuto una volta sola un bicchiere di vodka e redbull e non mi ha fatto totalmente niente, era la stessa cosa di un bicchiere di vodka alla fragola. Poi voi fate come volete... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 33 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    allora...io bevo red bull spesso...settimane di piu e settimane di meno..certo credo che abusarne fa male e credo anche che una al giorno tutti i giorni fa male...ma un giorno si e uno non credo ci sia nulla di male...volevo dire che la gente non sa piu di cosa parlare...ci sono famiglie che non arrivano in fondo al mese e ci stiamo facendo i filmini per una bevanda...ma ce ne rendiamo conto almeno???cmq io la red bull la bevo..e il fatto di mischiarla con l alcol non fa male...ma se è vero che in francia l hanno tolta dal commercio allora vuol dire che fa male davvero...be mi accerterò...ma se davvero l hanno tolta allora fa male. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 34 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    se voglio laurearmi devo bere la RED BULL!!!e come me tanti altri aspiranti architetti.... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 35 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Io ho avuto un pò di timore dopo la lettura dell mail.Comunque non so se fidarmi tanto, soprattutto del fatto che la Red Bull viene mischiata agli alcoolici. Avete mai sentito parlare del " Vodka e Red Bull"? è un cocktail molto famoso, non tanto alcoolico perchè è mezzo bicchiere di vodka alla frutta diluito con  mezzo bicchiere di Red Bull. Sinceramente non credo a tanto ma vorrei sentire il parere di un vero esperto. Chiunque se ne intenda si faccia avanti per cortesia. GRAZIE! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 36 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    SONO UN CONSUMATORE ASSIDUO DI RED BULL... è la bevanda + stupenda che esista. DEVI STUDIARE COME UN MATTO? RED BULL... Devi allenarti in palestra facendo cose assurde perchè arriva l'estate? RED BULL... DIRITTO PRIVATO?? RED BULL!!!... Sesso estremo per 5h? RED BULL... ballo con AMICI?? RED BULL!!!..Con quale altra bevanda puoi fare tutto questo?? NESSUNA!!.. W RED BULL FOREVER! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 37 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    A me non interessa neanche sapere se fà bene o male, perchè, mio modestissimo parere, non mi piace proprio per niente il sapore, ma concordo con alcuni " miserve per laurearmi"..ma siete normali?!?!E un contadino che lavora tutto il giorno in un campo come fà?!?!?!?!?!?!?O c'è molta gente fuori dal comune che riesce a fare tutto senza "aiuti" oppure ha dei problemi chi si aggrappa a qualcosa per fare tutto..Io non dico assolutamente di essere meglio..ma almeno non parlo per niente(l'ho appena fatto?!?vabbeh) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 38 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

     34. ilaria, Martedì 1 Aprile 2008 ore 19:45se voglio laurearmi devo bere la RED BULL!!! e come me tanti altri aspiranti architetti....Questo è il livello dei lauretati in Italia!!ahahah ma andate a lavorare!  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 39 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Il solito preconcetto secondo il quale chi studia non fa un cavolo? Si studia anche la notte quando bisogna laurearsi, magari perchè si lavora di giorno per mantenersi diversamente da chi lavora e basta e quando arriva a casa non deve mettersi sui libri...serve PER FORZA un po' di caffeinaCapisco benissimo Ilaria!  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 40 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    non generalizziamo che c'è anche gente che studia solo perchè non ha voglia di lavorare, complimenti a chi studia e contemporaneamente lavora per finanziare il tutto (ma solo a quelle persone) :o) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 41 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Io dico che la Red Bull ha effetti retroattivi comefosse antani ma con prematurazione a destra a livellodi epitelio encefalico.Soprattutto sbiliguda agli antipodi un po fifti fifti quindiberla ma a corrente alternata, come vicesindaco ad esempio.Attenzione ovviamente alla tapioca. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 42 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    ho sentito proprio adesso un ragazzo francese.mi ha detto che la redbull è stata tolta dal mercato più o meno un anno fa per colpa degli ingredienti!fate come me: usate skype e chiedete ad un francese qualsiasi!ciaooo  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 43 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    buon di a tutti,io credo ke faccia male,una volta sno andata in intossikazione,,,e credetemi,,a ki nn ha un korpo sano,,kausa ischemie,sia al kuore,,o in testa,,certo,,poi se se ne abusa,ho letto poi ,,,la graffiante idiozia di tanti giovani,,,ke addirittura si inkavolano,,,ma se veniva usata in vietnam,,e ce gente ke ce morta,,bhe..nn ha bisogno di kommenti,,ke poi,un po tutto fa male,,,lo sappiamo,,ma se si puo evitare,,ke ben venga un bacio giovanna Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 44 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    caro servire ghiacciato,n 36,,il korpo nn e sempre lo stesso,,oggi hai 20 o trentanni va bene,,,io mi auguro per te,,,salute eterna. il korpo umano nn va sempre allo stesso modo,a volte ha un calo di vitamine,,o kualkosa nn va,,io parlo kosi,,perke ho perso una persona a me cara,,,kn un infarto fulminante ed adesso ke ci penso,,,beveva red bull da molto,,,,un bacio e tanta tanta fotuna di kuore Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 45 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Un infarto fulminante viene a un professore di italiano per il tuo commento..l'alfabeto ha anche la C!!! ORRORE!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 46 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    CM OGNI ALTRA COSA...ESAGERARE NN VA BENE...XO NN CREDO PROPRIO KE LA RED BULL T UCCIDA...ANKE XKE IO LA BEVO DA TEMPO...BEVO IL BURN...E TUTTO IL RESTO...E DI PROBLEMI INTERNI NN NE HO MAI ASSOLUTAMENTE AVUTI...QUINDI BASTA NN ESAGERARE CL BERNE 20 LATTINE AL GIORNO...KE NN FA MALE... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 47 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Io bevo ogni giorno la RED BULL,l'unico sintomo che percepisco è che mi vengono delle "vampate" di calore e aumento del battito cardiaco ma rimedio sempre facendo attività lavorative.... a me più che altro piace il gusto e bevuta fresca è il massimo..!!  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 48 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Io la bevo sempre xkè mi piace e basta, sia liscia che con vodka, come avete già detto ci sono migliaia di cose che fanno male nel mondo e nn penso che la red bull sia tra queste.  W IL "TORO ROSSO" Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 49 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    la red bull è una merda prodotta da assassini miliardari. Voi stupidi che dite che non è pericolosa vedrete che fine farete.Buon suicidio Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 50 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Mio figlio di vent'anni l'ha bevuta una sera e mi ha detto di essre stato male, sovraeccitato e senza riuscire a dormire.... Io non la consiglierei. Quello che credo sia sbagliato è la mancanza di un 'informazione corretta su un prodotto che può essere acquistato da tutti.... se serve prima di uno sport che lo vendano inn palestra!!!!!!!!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 51 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    e dopo che uno si beve 6 vodka e redbull?  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 52 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    io la bevo sempre al lavoro specie con il caldo, e poi invece di rompere i c..... con la red bull ke ne diciamo di tutti gli esperimenti nucleari medici farmacologici ed altre diavolerie del genere di cui noi tutti siamo all'oscuro ma ne veniamo inconsapevolmente colpiti??????????? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 53 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    o forse è meglio l'aria ke respiriamo?? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 54 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    a nicola ma che cazzo dici Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 55 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    io bevo red bull da quasi un anno all'inizio lo bevuta tanto per provarla adesso invece la uso perchè il gusto mi è andato a genio cmq nessun eccitante fa bene al cuore basta non abbusarne Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 56 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Francia e Danimarca hanno proibito la vendita della Red Bull a causa della CAFFEINA non certo di un po' di zucchero (capirai...io la mattina mi bevo un caffè doppio con 3 cucchiaini abbondanti e sono ancora qui a raccontarlo), e non hanno neanche tutti i torti visto che il caffè ai bambini può far male. Il glucuronolattone non ha nessuno degli effetti sopra citati, anche perchè altrimenti dovremmo essere perennemente soggetti ad allucinazioni visto che è presente nel nostro corpo, lo dice anche il mio cane parlante con tre code che mi sta facendo le fusa ora. Sul sito della Red Bull c'è scritto che può causare disidratazione, che chiunque faccia attività sportiva sa bene che la disidratazione è il peggior nemico di uno sportivo, inoltre tutti sanno che bere TROPPA caffeina (il che vuol dire, troppa redbull, troppo caffè, troppo the, troppa coca cola, troppo cioccolato) fa male, ma la dose letale è 10g, il che vuol dire 125 lattine di Red Bull (che poi equivalgono anche a 125 tazze di caffè). Iniziate a vedere la red bull come un caffè molto zuccherato che sa di fragola, e forse vi renderete conto perchè può essere utile ma al contempo esagerare può essere dannoso, come tante cose del resto, ad esempio bisogna proibire anche il the perchè berne 8L in una volta vuol dire raggiungere la dose fatale di caffeina...però poi lo dite voi agli inglesi...e leggetevi sto dannato link che è già stato postato 3 volte:  http://attivissimo.blogspot.com/2007/06/antibufala-red-bull-bevanda-letale-di.html e già che ci siamo anche  http://www.vitadidonna.it/farmacia_000017.html Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 57 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    bere la red bull è una cosa fantastica,nn sò perchè dicono ste cazzate.arrivati a stò punto che tutto è vietato che cazzo campiamo a fa?il mondo è già una merda lasciateci almeno la red bull!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 58 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Io credo che la differenza la faccia la quantità assunta... come tutte le cose, se usate con eccesso fanno male. Anche se mi bevo un litro di cocacola il mio fisico ne risentirà o se mi bevo 5 litri d'acqua. Il tutto sta a sapersi frenare!  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 59 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    ma se per esempio la red bull fosse ingerita nella fattispecie inergotilica della sua prestazione itollidiaca, nessuno potrebbe accorgersi dei suoi effetti anapxiodoici biolaterali.. quindi bevetela!!!! hauahuahaua io la bevo sempre e sto bene! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 60 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Anche io la bevo!e sono dell'idea che queste leggende metropolitane siano proprio leggende metropolitane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Basta informarsi un pò per capire che questa mail è una bufala.Basta andare a cercare gli ingredienti contenuti nella redbull su google o wikipedia ed è fatta. si scopre che è tutta una grande balla questa storia! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 61 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    http://www.medicinalive.com/cura-del-corpo/prodotti/la-red-bull-ti-mette-le-ali%E2%80%A6%E2%80%A6e-ci-rimetti-la-testa/ Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 62 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Ei gente ma credete ancora queste stronzate??!! Io proprio in questo momento ne sto bevendo una lattina e buona ,forse ha un po troppo sapore di medicina,e a me comunque non ha mai fatto niente. Quste mail sono solo delle stronzate. Pensate a quando girava la voce che la coca cola era altamente corrosiva e che ci mangiava lo stomaco. In parte e vero che e' corrosiva xke' ha un alto tasso di acidita' ma gli acidi che produce lo stomaco sono almeno 3 volote piu' corrosivi dunque allo stomaco non puo' fare assolutamente nulla. Forse l'unica preoccupazione di queste bevande e' l'elevato tasso di zucchere presente. Io la red bull la bevo e la continuero' a bere anche se con moderazione (lo zucchero fa male alla linea). WWW TORO ROSSO Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 63 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    LA REDBULL è BUONA, COME TUTTE LE COSE, SE NE BEVIAMO TROPPA PUò FAR MALE. W LA REDBULL E BASTA CON  STE STRONZATE!  p.s, SE FOSSE VERO QUELLO CHE SI DICE SAREI MORTO DA ANNI.... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 64 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    tutte cazzate!io la bevo tutti i sabati cn la vodka!punto primo nn mi altera assolutamente le attività cognitive..punto secondo nn mi toglie nemmeno la sonnolenza xè qnd arrivo a casa dormo benissimo!sn tutte balle!sarà 3 anni che la bevo e a qst ora dovrei già manifestare qlc nn credete???e invece sto benissimo!ovvio...cm in tutte le cose nn bisogna esagerare!così come bere 10 bicchieri di rum o di qls altro alchool fa male,così anche 10 red bull possono nuocere!basta usare la testa!è sl questione di qst!..se tutto ciò fosse vero sarei già nella tomba! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 65 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    ragazzi, LEGGETE quanto di seguito, non sto qui a fare un discorso ASSOLUTO ma è la mia esperienza. Premetto che penso che l'effetto che puo fare la RB , come ogni altro alimento/farmaco,  è sempre molto relativo alla SENSIBILITA del soggetto che lo prende. Ho 34 anni e Per la mia esperienza posso divri che a almeno a me fa molto effetto e tala effetto è molto più forte e veloce se assumo la rb a stomaco vuoto (a mia moglie invece non fa niente). Da un paio di annetti la prendevo assiduamente prima dell'attivita sportiva (palestra e/o partite di calcetto) mescolato al gatorade o energade...durante l'attivita un miglioramento dell eprestazioni c'era sempre. 3 mesi fa sono comparse improvvisamente nevralgie al trigemino. Per chi non lo sa e non gli sono mai capitate... praticamente si sente come una scossa elettrica (DOLoRE FORTISSIMO della durata di qualche secondo) che parte da sotto l'occhio e arriva via via fino al centro della testa (il percorso del nervo trigemino). Ho avuto una paura tremenda e subito mi son fatto TAc, risonanza, visita neurologica.... Inizialmente è uscito tutto negativo.... le nevralgie sono scomparse.... MA AHIME sono comparsi nuovi sintomi... una stanchezza di fondo...un latente mal di testa lieve, non dormo bene, formicolii alla gamba, all amano...INsomma... mi sono informato ed i sintomi sono della sclerosi multipla.... Ad oggi sto ancora effettuando gli accertamenti per avere la certezza di cosa si ttratta.... non so ancora se ho la sclerosi, se è solo una infiammazione di qualcosa , FATTO STA che non sto bene... e non voglio dire che è stato il redbull a scombinare qualcosa dentro di me a livello neurologico......ma vi chiedo di MEDITARE su quanto mi è successo... io mi sto cagando sotto.... se mi diagnosticano la sclerosi... sarà dura per me andare avanti... sonjo un tipo iperattivo e sto male solo a pensarci.... :-( Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 66 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    io bevo una red bull ogni 3 giorni in media da 6 anni... e devo dire che mi sto cagando sotto ..( mettiamo in chiaro che io sono un pirla che si fissa ) pero ultimamente un mese mi sento strano ho la sensazione come se tremassi pero non tremo (e se ci mettiamo pere quel dr house di merda che mi fa sempre cagare sotto e convincere di avere le malattie piu rare e misteriose potrebbe essere una mia fissazione) pero mi preoccupo perche solitamente le mie fisse non durano cosi allungo e ormai e 1 mese poi oggi per curiosita visto che l unica cosa che potrebbe farmi male e la red bull.. visto che c ho 21 anni non prendo medicine non bevo non fumo non mi drogo e mangio abbastanza bene... sono sempre stato convinto che la red bull facesse male (e come non potrebbe e deliziosa) pero non credevo fino a questo punto e io ho davvero paura se ce un medico o un neurologo che puo aiutarmi la mia mail ildiopolare@yahoo.it  .. razzionalmente mi verrebbe spontaneo pensare ad una subdola manovra della "cocacola" per vendere piu burn.... pero mi sto comunque cagando sotto Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 67 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    ma ke cazz scrivete il glucoronolattone è un carboidrato ke si trova nel fegato umano nn è per nulla cancerogeno, anzi ha un ruolo importante per il mantenimento della memoria, sicuramente la red bull a lungo andare fa male, ma nn dicerto per il glucoronolattone.                Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 68 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Oh no ... e così...la redbull fa male ? Allora non dovrò più bere red bull .  ALLORA MI BEVO UNA BURN ENERGY DRINK !!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 69 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Cagate...stronzate e ankora cagate....non commercializzerebbero una bevenda di tale pericolosità, e inoltre senza le dovute avvertenze!!Chi ci crde non capisce un C..... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 70 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Premetto che io nn credo a niente di quello scritto sopra o meglio mi auguro che nn sia vero....a me nn piace il sapore e credo che sia tutta una questione di testa....l\'ho bevuta una volta e nn mi sono sentita x niente meglio il mio collega la beve quando si sente stanco e miracolosamente si sente superman!Mi fa schiantare dal ridere lo adoro e spero proprio che questa bevanda nn faccia tanto male.... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 71 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    un mio amico è stato male. Forse e dico forse xké prendeva 1 RB ogni allenamento - contest - esibizione.Nel mondo si vendono milioni di cose kè fanno o potrebbero far male.x molte la pericolosità nn è stata accertata , x altre l\'effetto è relativo alla singola persona.Se la RB fa davvero male allora si dovrebbe avere un numero di effetti negativi e testati. un pò cm le medicine.Poi sta ad ognuno valutare se é vero o no xkè le cose nn sono sempre chiare.Qualcuno scoprirà la verità prima o poi... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 72 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    io qnd la bevo poi nn faccio sport...  ...la prima volta la ho bevuta ha 11 anni... ...e x impaurirmi dopo k la ho bevuta una mi ha dtt k taurina è pipì di toro... ...ma figuriamoci mettere pipì su una bevanda puah... ...non fa male la red bull... ...k dice k fa male è solo xk nn può berla... ...k è contro la red bull senta qst: se la red bull è così pericolosa xk nn la spacciano cm la droga? ma va siete ridicole la red bull non fa nulla! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 73 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    io qnd la bevo poi nn faccio sport...  ...la prima volta la ho bevuta ha 11 anni... ...e x impaurirmi dopo k la ho bevuta una mi ha dtt k taurina è pipì di toro... ...ma figuriamoci mettere pipì su una bevanda puah... ...non fa male la red bull... ...k dice k fa male è solo xk nn può berla... ...k è contro la red bull senta qst: se la red bull è così pericolosa xk nn la spacciano cm la droga? ma va siete ridicole la red bull non fa nulla! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 74 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Salve sono un ragazo di 26 anni è vero ke la red bull aumenta la libido sessuale ?????? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 75 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    coporc iod coporc iod coporc iod coporc iod                                         io ne bevo 5 al giorno                        aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 76 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    coporc iod coporc iod coporc iod coporc iod                                         io ne bevo 5 al giorno                        aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 77 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    io ne bevo 5 al giorno  coporc iod!!  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 78 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    raga vedetela come volete, io ho problemi neurologici e la redbull detto sinceramente è l'unico modo per riuscire a concentrarmi e fare qualcosa durante la giornata.. l'alternativa sarebbe prendere una brocca di caffè oppure medicine eccitanti che penso che contengano piu sostanze eccitanti della nota bevanda... naturalmente non la prendo sempre, comunque ci sono sempre schifezze dentro.. ma in alcuni periodi è una mano santa ;) si fa molto allarmismo in giro e non è nemmeno giusto togliere un marchio dal commercio solo per alcuni pregiudizi... la cosa certa è che se ci sono dubbi bisogna fare degli studi! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 79 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Ciao,ho 14'anni e bevo la REDBULL regolarmnt.Risultati?!?!Sn smp uguale,viva e vegeta...ankora nn sn morta...e se qst accadrà...ahimè,nn si è immortali=) Cmq io continuerò a berla e a farne uso quotidiano...xk m PIACE!!! E finkè nn sarà dimostrato al mondo intero ke dawero nn fa bn...bè,xk smettere?!?!?E poi nn penso ke 1 bibita,prima d exere mexa in kommercio,nn sia sottoposta a kontrolli,no?!?E poi...c'è molta + gente ke fuma...nn penso ke 1 caz*o d Redbull faccia +male...Se nn muoiono all'istante qll ke fumano,figuratev se muore 1povero kristo ke s vuole sl 1 pò riprendere e rikarikarsi...andate a LAVORAREEEEEEEEEE!!!!!!!!!!P.S. e se potete dimostrare ke la redbull fa male x dawero,allora fatelo...o nn avete prove a sufficienza?!?!?  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 80 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    certo che basta davvero poco per far credere alla gente quel che si vuole!!!chi è quel pazzo che,bevendo una red bull, crede di essere sotto anfetamina????crede pure che,mangiando lo zucchero a velo sul pandoro, sia un cocainomane? capita spesso di bere una red bull,la sera.la mattina...ma personalmente non credo che faccia miracoli!!!....è l'una di notte, domani si lavora e questa bed bull proprio sembra non voler fare effetto!!!però,guardare con che dolcezza dorme il mio ragazzo dopo una giornata così pesante... questo si che mi mette le ali!!!  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 81 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    allora ... incominciamo col dire che la red bull è un energy drink (e questo sta scritto anche sulla lattina) Quindi significa che ti deve apportare energia per sostenere uno sforzo fisico o mentale, ma perché abbiamo bisogno di assumere sostanze per fare uno sforzo ? Il nostro corpo non è in grado di sostenere una corsa o 2 ore di studio senza abbuffarci di caffeina e sostanze che fluidificano il sangue ? Allora usciamo dal fatto che berla fa male o no, ma diciamo soltanto  perché spendere soldi per una bevanda che ci fa fare cose che il nostro corpo è perfettamente in grado di fare da solo, senno dio insieme all'uomo avrebbe creato anche un energy drink, non credete ? Io se la voglio bere non la bevo per svegliarmi o perché devo fare uno sforzo, io se la bevo la bevo perché mi piace, non siamo dei drogati che ci beviamo la red bull solo per farci la "dose di caffeina" Spero di aver messo parecchie cose in chiaro Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 82 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    io la bevo spesso, soprattutto con la vodka ed è buonissima xo questa e mail mi ha fatto riflettere anke se ho constatato ke molte notizie nn sn vere  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 83 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    mammaaa miaaaaaaaaaaaa il glucuronlattato fa venirel infarto?ma siamo fuoriii?? lo produciamo noi nel circolo dei pentoso fosfati se non mi ricodo male..si magari è un po  in dose elevate.ma l infarto mi verebeb piu x  lacaffeina.e poi la B12 CHE  FA VENIREEEE L IPERTENSIONEEEEEEEEEEEEEEEEEE O MAMMA MIAAAAAAAAAAA si anche qs è un po esagerata ma non vien el ipertensione x la B12! anche xche molta viene eliminata ocn le urine..dice  benred bull meglo bere molo..poiconcordo sul fatto chenon si debba esagerare...si divena pure isterici con la caffeina cheha..iolaprendo soloquando disperata e ho esami vicini,mai piu di 4 o 5 giornidi fila e una al giorno Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 84 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    io bevo un paio di redbull di solito prima di studiare.. circa una volta ogni due settimane, quando so k devo stare per piu di otto ore sopra i libri.. una redbull non mi fa assolutamente nessun effetto.. due sono perfette xk mi tengono sveglia e attiva..  tre,.. beh sono troppela redbull a parer mio è una bevanda energetica k se bevuta solo quando veramente se ne ha bisogno  e senza farne un uso sistematico è come un ancora di salvezza, almeno x me... perchè davvero ti rende piu attiva..se ne fa un uso troppo esagerato non dico k può diventare pericolosa, pero di sicuro non fa bene.. è come stare tutti i giorni a bere caffe quindi il mio consiglio è.. se siete stanchi e dovete affrontare un grosso sforzo, soprattutto mentale, bevetela xk funziona ed è anche buona ma non esagerate!!   Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 85 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    si deve pur morire un giorno...facciamolo con le ali!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 86 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    La RdB è una bevanda che incrementa le condizioni fisiche di sicuro. Provata senza saperlo perchè stava in una borraccia credevo fosse un integratore vitaminico e giocato a pallone garantito almeno per il mio caso un incremento della resistenza fisica.....sotto certi punti di vista un pò come un doping.....che possa far male un consumo continuo, non me ne meraviglio ma di certo come tutto quello che fa male bevuto e mangiato in grandi quantità non fa bene......Ergo....bevete con moderazione tutto....non solo la RdB. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 87 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    vodka redbull secondo me è micidiale.. fai cose strane senza esserne consapevole.. Mischiare la Redbull con l'alcool è diverso da bere solo alcool: sei fuori ma non lo percepisci. Poi questo è un mio parere.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 88 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    RAGAZZI NN POSSO DIRE CHE LA REDBULL HA UN BUON SAPORE EH!!!!HA UN SAPORE COME UN MEDICINALE....PERO\' CHE FACCIA MALE,BE\' QUESTO NN POSSIAMO DIRLO...CI SONO TANTE COSE CHE FANNO MALE!!TIPO \"\"COCA COLA,LIQUORI,CIBO CALOROSO,ECC..ECC..\"\"E NN ESCLUDENDO L\'ARIA CHE RESPIRIAMO...IO L\'HO BEVUTA NN MI PIACE IL SAPORE CHE HA,PERO\' HO VOLUTO PROVARE A MISCELARLA CON IL GATORADE...MA NN X IL SAPORE,MA X PROVARE L\'EFFETTO CHE FA....L\'HO BEVUTA MEZZORA PRIMA DI UNA PARTITA DI CALCETTO,E DEVO DIRE CHE MI SENTIVO MENO STANCO...MI E\' STATO DATO COME CONSIGLIO DI PROVARE A MISCELARE....NN FA MIRACOLI E LE ALI NN TE FA SPUNTARE...MA MI SENTIVO MEGLIO SICURAMENTE... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 89 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Io sono Highlander (l\'immortale) allora... ha ha ha!!! Quante michiate in questo post!!! ha ha ha!! Dovrei essere morto da molti anni allora io!! Secondo me queste MICHIATE e ripeto MICHIATE sono state diffuse da chi, ha cercato INVANO di copiare l\'energy drink ma non ha ottenuto i risultati che ha ottenuto RedBull (in successo intendo). Quindi per quanto mi riguarda, sono solo MINCHIATE!!! ha ha ha   Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 90 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    @roberto: La RedBull contiene TAURINA, che è 1 sostanza che produce anche il nostro corpo, quando si è sotto sforzo fisico o mentale questa sostanza non viene + prodotta per quel tempo, e quindi RedBull apporta la sostanza nel momento in cui serve e l\'organismo non la produce. STOP da qua nasce il \"ti mette le ali\" ma nulla di che, e non si muore per eccesso di TAURINA!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 91 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Ihihi anche io dovrei essere morta!! A me non da alcun effetto, probabilmente sono io che sono fatta male :) posso berne più di mezzo litro, non mi fa niente, dormo come un angioletto :) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 92 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    IL MIO PENSIERO SU TUTTO QUESTO??MHA\'?DEVO SICURAMENTE CONFERMARE ,TESTATO SU DI ME ,CHE MISCHIATA ALLA VODKA,HA VERAMENTE EFFETTI DEVASTANTI.IL GIORNO DOPO,E\' COME SE AVEESI PRESO DELLA DROGA.A DIFFERENZA DELLA SOLITA SBRONZA DDEEL SABATO SERA.........MMMMMMMMMH PENSIAMOCI SOPRA. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 93 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    beh...meglio la burn la redbull ormai se la beve anche il papa a colazione Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 94 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Mio dio quante coglionate.   Quando una cosa vende troppo si scatena puntuale   la demonizzazione.   Cominciamo col Glucuronolactone( traduco da en.wikipedia.org/wiki/Glucuronolactone) Glucuronolactone: deve la sua notorietà a certe leggende urbane che  dicevano che fosse una droga prodotta dal governo americano nel periodo della guerra USA Vietnam, e che sia stata vietata per varie morti per cancro al cervello.  Una diceria che si è dimostrata INFONDATA,  soprattutto non è vero che ci sia stato mai, come sostenuto da molti, un articolo del British Medical Journal a proposito, e non è neanche vero che sia mai stata proibita la consumazione. Nel sito della Food and Drug Administration non esiste accenno alcuno sulla presunta sua capacità di indurre o aumentare o condizionare tumori al cervello.   Le argomentazioni dei 5 punti sono sparate a casaccio senza un link che confermi le affermazioni, in particolare:  un diluente del sangue diminuisce sensibilmente i rischi di infarto  nel caso di ipertensione arteriosa, tant\'è che farmaci con tali caratteristiche vengono usati prorio in soggetti anziani predisposti (aspirina più altro componente per dirne una)   la vitamina B12 viene usata da anni per certe forme di depressione maschile con buoni risultai  (vedi samyr 600 che costava una fucilata) e che è fondamentale alla funzionalità epatica. In Giappone si stanno portando avanti gli studi sul suo utilizzo in sostituzione dei serotoninergici.   La b12 in parole povere da una grossa mano al sistema nervoso, disossidandone alcuni processi.   Contiene caffeina meno di una tazzina di caffè.   Non vado oltre perchè queste demonizzazioni senza supporto documentativo mi annoiano e basta.Ma vogliamo parlare dei problemi che hanno in Francia in quanto a tasso di alcoolismo? Però si sognano di proibirlo, essendo grossi produttori. Trovano vie intermedie tipo una forte tassazione, che fa guadagnare anche lo stato e non scalfisce gli introiti delle case di produzione di liquori e vini. Ma soprattutto: quand\'è che ci lasceranno i colgioni con questa continua lergiferazione per \"salvarci la vita\" quando gli stessi legiferanti ce la rendono insopportabile? Fa più danno un sequestro di patente a un camionista beccato con due bicchierini di rosso in corpo che non una damigiana di vino scolata dallo stesso.   Lasciateci i coglioni con questa ipocrisia. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 95 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    ho bevuto per un periodo red bull visto che svolgo attività sportiva da sempre e iniziazlmente devo dire che mi aiutava nello sforzo fisico visto che faccio agonismo,ma purtroppo il 3 di gennaio di quest\'anno ho avuto una emorragia cerebrale e sono stato in carrozzina per 3 mesi  non vi dico cosa ho passato  e prima non avevo mai sofferto di nessun disturbo fisico,forse varrebbe la pena di parlarne con degli esperti di questa bevanda vi pare?   Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 96 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 97 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    HAI RAGIONE GB GIBBO CHESSA QUANTE STUPIDATE ...MEGLIO RISCHIARE! INOLTRE SI STA CONFONDENDO IL DANNO CHE PUÒ FARE L\'ABUSO DI UNA SOSTANZA (COME BERE TANTA COCA COLA MA ANCHE MANGIARE TANTI TORTELLINI!) DAL DANNO CHE PUÒ FARE PER LA SUA COMPOSIZIOE.BÈ, FATE UN PO\' COME VI PARE, MA IO PREFERISCO BERE DEL BUON BARBERA! (ATTENTI PERÒ, PERCHE ABUSARNE FA MALE!) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 98 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Parliamo di fatti, non di minchiate. Ecco solo 2 degli elementi, i più dannosi, presenti nella bibita: Glucuronolattone – Il Glucuronolattone è un precursore della taurina. E’ stato dimostrato che il suo uso aumenta la memoria e la concentrazione, ha anche effetti stimolanti e effetti simili a quelli ottenuti con gli antidepressivi.Inositolo – L’Inositolo serve ad alzare rapidamente l’umore e a fare in modo che il cervello usi meglio la serotonina. Questo meccanismo d’azione è simile a quello di molti farmaci antidepressivi come lo zoloft e il prozac. Alcuni studi hanno recentemente dimostrato che l’Inositolo, che si trova in grandi quantità nei nervi del midollo spinale, nel cervello e nel fluido cerebro-spinale, può aiutare nel trattamento di alcune patologie come i disordini bipolari, la depressione e gli attacchi di panico. Ora siete liberi di bearvi con la vostra ignoranza che la bibita sia innoqua e che siete ancora vivi, bisogna avere pazienza.... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 99 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    scusate se infierisco ... io  faccio un consumo eccessivo di redbull anzi mi correggo , regolare . Non ho mai avuto disturbi di nessun tipo e sia la notte che la mattina sono sempre stata serena ! L\'ho consumata spesso con la vodka e sono viva e vegeta ! E poi fin quando si rimane sul vago (contiene delle sostanze dannose , ovviamente non specificate scientificamente)e non si entra nello specifico e nel merito della situazione per me sono semplicemente cose dette perché su ogni prodotto che va\' sul mercato bisogna infierire con chiacchiere ! Bisogna bere se lo si vuol fare ma con moderazione !  Tutto è necessario e niente è indispensabile !Per informazioni dettagliate , consultate uno specialista . Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 100 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Ragazzi non andiamo in paranoia per leggende urbane che girano su internet: mi è bastato fare un po di ricerca (wikipedia) per scoprire che il terribile gluco...eccetera è un componente fondamentale di tutti i tessuti connettivi di umani, animali e molte piante. L\'articolo del British journal of medicine citato in molte versioni della leggenda non esiste neanche. Detto questo, pare (ma non so se è vero) che assunta con alcolici crea problemi, ma non problemi di salute: ciò che fa è dare se se ne si beve in concomitanza con l\'alcool la sensazione di essere meno ubriachi di quello che si è; risultato, la gente si mette in macchina e si spiaccica. Per questo è illegale in alcuni paesi. Ci tengo poi a dire che, comunque, il consumo eccessivo di caffeina (che si trova anche nel tè) può essere pericoloso. Bevete redbull ma non come se fosse acqua, e tenete presenti le altre fonti da cui avete assunto caffeina. Un saluto a tutti Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 101 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    salve sono administratore delegato della Redbull Italia in riferimento alle vostre lettere  informiamo che la red bull italia e disponibile a confronti statistiche e altro   cordialmente staff redbull italia   Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 102 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Leggendo un Po tutti i commenti mi sembra alquanto eccessivo dire che la red bull è innocua .sinceramente non andrei a dire ai 4venti se si fa un uso regolare di una bevanda che contiene la quantità di caffeina per 10caffe in una volta sola.....forse direi che alquanto innaturale avere bisogno di energizzanti per fare dello sport...comunque e appena morto un ragazzo di 19anni.eccessivo uso della bevanda red bull.se per voi e innocuo... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 103 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Leggendo un Po tutti i commenti mi sembra alquanto eccessivo dire che la red bull è innocua .sinceramente non andrei a dire ai 4venti se si fa un uso regolare di una bevanda che contiene la quantità di caffeina per 10caffe in una volta sola.....anche perche se si ha bisogno di una redbull per studiare o per una partita di calcetto o per stare svegli in discotesca...mi sembra un po triste!direi che alquanto innaturale avere bisogno di energizzanti per fare dello sport...comunque e appena morto un ragazzo di 19anni.eccessivo uso della bevanda red bull.se per voi e innocuo... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 104 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Anche il cellulare usato troppo fà male al cervello!), ma è il buon senso che deve guidarci nelle scelte e negli abusi... red bull compresa! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 105 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    noi parliamo di redbull ma comunque tantissime aziende hanno copiato la sua formula (sempre che quello che è dichiarato in etichetta sia la vera formula! da wikipedia si leggeva (PRIMA) che in austria avevano trovato anche cocaina all\'interno ora invece wikipedia è stata modifcata e potete leggere \"Questa voce o sezione sull\'argomento aziende è ritenuta non neutrale.\") prefersico davanti ad un prodotto del genere dove tanti dicono che non ci sono dati scientifici che affermano i danni dovuti al consumo di queste bevande perciò ne bevo e non mi fa male!(non è vero perchè ci sono) ed è a maggior raggione perchè non ci sono dati scientifici dobbiamo limitare e addirittura eliminare l\'uso di queste bevande. non siamo mica topi da laboratorio? l\'assobibite ha creato un sito in favore degli energy drinks www.infoenergydrink.it facendo finta che sia un informativa per i giovani, con il patrocinio del MINISTERO DELLA GIOVENTU\' (Ministero suona serio) perchè non lo hanno fatto con il ministero della sanità? ovvio! perchè non li avrebbero appoggiati, loro dicono che gli energy drinks non fanno male! è come una tazzina di caffè! solita frase per ingannare le persone. chi dovrebbe giudicare non è Assobibe pagata da queste aziende ma l\'associazione dei consumatori e i medici (che ne parlano male degli energy drinks). è GARANTITO CHE SE REDBULL DOMANI SMETTESSE DI FARE PUBBLICITà non la cagherebbe più nessuno. è vero che la pubblicità è l\'anima del commercio ma quanti prodotti fanno pubblicità e poi smettono e vanno avanti lo stesso perchè la gente resta legata alla bontà del prodotto! qui invece la gente viene legata alla formula1, sport vari e lavaggi di cervello... Wake up guys! :D evviva la spuma! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 106 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Ragazzi quello che fa male al 100% della redbull è la quantità abnorme di caffeina e di taurina.. dovrebbe esserci un foglietto illustrativo che informi l\'utente in caso di cosumo di 2 o più lattine! il fatto della guerra in vietnam è un dato (vero o falso che sia) ininfluente. Però una piccola curiosità che ho da tempo... perchè hanno chiamato RedBull le auto di formula1 ? In questo modo, quando digitiamo redbull su internet, escono un mare di siti che riguardano anche lo sport.. questa cosa devia moltissimo le informazioni relative alla bevanda, molti siti che analizzavano dettagliatament eil problema sono oramai introvabili e non dite che è una combinazione perchè chiamare un team con il nome di una bevanda lo trovo strano e studiato a tavolino! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 107 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    ciao altro che chiacchiere, da circa un mese bevo red bull di frequente per via di u n lavoro da consegnare urgentemente, da un po di giorni sento il cuore nelle orecchie(premetto che faccio mtb regolarmente) e siccome non mi è mai capitato prima questa sera mi è venuto un sospetto, che fosse questa bevanda a darmi fastidio. Non so forse è una coincidenza ma da domani che si fotta red bull e altre schifezze del genere,  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 108 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Io me la sparo in vena mi fara\' mica male?vi prego rispondetemi Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 109 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Che sorpresaaaaaaa!!!!!!!!!!!!http://scienzaesalute.blogosfere.it/2007/07/red-bull-cocktail-mortale-bufala-o-verita.html Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 110 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Teresa Augellire Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 111 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    dovrebbero proibirla!!!!!!!!!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 112 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Detta così si capisce subito che è una mega bufala..Certo, la red bull non farà bene, ma questo come tutte le altre bevande gassate..Se quello che c\'è scritto qui fosse vero, dovrebbero impedire la vendita di tutte le bevande energetiche e non solo della Red Bull. Sembra che questo Glucuronolattone venga trattato come l\' aspartame, tutte sostanze avvolte da un alone di mistero, ma che non sono dichiarate nocive per l\'uomo. Inoltre con tutti i prodotti pre workout che gli atleti possono usare e che molti usano (cito il superpump max ad esempio) la red bull potrebbe essere paragonata ad una camomilla sia come dosaggi di caffeina che per il resto. Ovviamente tutto ciò se usato va fatto con di discrezione.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 113 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Quindi è una medicina Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 114 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Biibita pericolosa Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 115 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    direi che le mie capacità cognitive sono alterate per sempre! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 116 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    la verita\' sta sempre in mezzo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 117 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    leggi con atenzione Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 118 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    heheheheh Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 119 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Mi sa che sono da rottamare! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 120 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    ... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 121 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    Strano che lo stato non ha messo il monopolio su questa bibita, sulle sigarette lo hanno fatto... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 122 su Red Bull: cocktail letale... bufala o verità?

    Posted by:

    me ne sto bevendo una proprio adesso spaparanzato sul divano ahahah alla faccia vostra! Scritto il Date —