Google, il dottore del nuovo millennio!?!

Scritto da: -

google.jpg

La tecnologia, che evolve ad una velocità disarmante ha propriamente rivoluzionato gran parte della realtà quotidiana; il computer e internet allo stesso modo hanno stravolto le nostre abitudini, arricchendo quasi tutti gli ambiti professionali e, talvolta, addirittura, sostituendosi all'agire umano.

E se in futuro la tecnologia sostituisse anche il medico? Ecco l'ultima provocazione fatta da alcuni medici e studiosi durante un congresso internazionale dedicato all'argomento. Vi state domandando chi è il protagonista?! Ancora una volta Google.

Robert Greenwald del Long Island Jewish Health System, ha riferito di una caso di diarrea infantile, caratterizzato da sintomi e manifestazioni atipiche e inusuali, di cui si è dibattuto a lungo ed invano nel tentativo d'individuare la corretta patologia. La soluzione corretta è arrivata da una studentessa, presente al congresso, che ha inserito i sintomi della patologia in Google, utilizzandoli come parole chiave.

Croce.jpgGoogle ha individuato un caso assolutamente analogo, mettendo fine a tutti gli interrrogativi. Possiamo ipotizzare che un motore di ricerca potrà, un domani, offrire un rivoluzionario sevizio di diagnosi?! Chi può dirlo, sicuramente è importante che l'esperienza e l'intuito di un buon medico si concilino ad un utilizzo corretto ed intelligente di motori di ricerca specializzati, come Medline e Googlescholar.

Già oggi, comunque, il  web ha cambiato la medicina, infatti molti medici e specialisti del settore hanno aperto il proprio blog, che permette loro di avere un importante interazione e un confronto continuo con gli utenti.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
  • nickname Commento numero 1 su Google, il dottore del nuovo millennio!?!

    Posted by:

    mal di coglioni Scritto il Date —