Supersize me

Scritto da: -

video documentario Supersize me“Your liver is sick, it’s like a pate. Stop it!”, ossia il tuo fegato è malato, è come un patè, smettila. Chi parla è il medico del documentarista Morgan Spurlock autore del lungometraggio Supersize me apparso nelle sale cinematografiche lo scorso anno e ora disponibile in DVD.

Si tratta di un reportage in  cui Spurlock stesso si sottopone a un esperimento per dimostrare come ci si riduce dopo 30 giorni mangiando tre pasti consigliati o sponsorizzati da Mc Donald’s. Un dietologo, un cardiologo ed un gastroenterologo compiono un check up completo di Spurlock prima della dieta a base di hamburger, candies (caramelle), sciroppi, formaggi, soda, coca, fritture varie e ricontrollano ogni settimana lo stato di salute del regista.  Alla fine il risultato è devastante: colesterolo altissimo, “fegato ridotto come un patè”, difficoltà respiratoria, emicranie, caduta verticale della libido e difficoltà nell’atto sessuale, forti dolori al petto e 25 libbre di peso corporeo in più!

Leggi i dettagli dell’esperimento. Qui un estratto dagli extra e il trailer del DVD.

@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all’autore

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Scienzaesalute.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano